Inter, D’Ambrosio: “Champions? Tra sogno e obiettivo c’è differenza”
Il mese di aprile per l’Inter sarà un crocevia fondamentale della stagione. Ci saranno, infatti, oltre a vari match importanti per la zona Champions League in Serie A, i quarti di finale della massima coppa europea e la semifinale di Coppa Italia. In Europa l’avversario sarà il Benfica, per la coppa nazionale, invece, la Juventus. Si tratta di molti impegni importanti visto il campionato non perfetto degli uomini di Inzaghi. Il club di Zhang, nell’ultimo periodo, ha vissuto molti alti e bassi. Di questi temi ha parlato in un’intervista durante la presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini il difensore dell’Inter Danilo D’Ambrosio.
Inter, l’intervista di D’Ambrosio
SUI CONTINUI ALTI E BASSI VISSUTI IN STAGIONE: “Quando si gioca ad alti livelli gli impegni sono tanti. Chi gioca nell’Inter sa che anche pareggiare una partita è una sconfitta. Abbiamo fatto riunioni su riunione. La soluzione è quella di dare il massimo partita dopo partita“.
SUI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS: “Il derby ai quarti di Champions porta via tante energie. Ai quarti, comunque, un’avversaria vale l’altra e si tratta di tutte squadre forti. Tutto sommato possiamo dire che non ci è andata male. Non è che sono contento del Benfica. Dobbiamo, però, essere realisti: c’erano anche altre squadre che hanno qualcosa in più rispetto a noi“.
SULLA VITTORIA CONTRO IL NAPOLI: “Il Napoli è forte e questo lo dicono i numeri. Dopo averli battuti abbiamo pensato di essere una squadra forte. Gli alti e bassi non ci hanno permesso di stare attaccati al Napoli“.
SULL’OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE E LA POSSIBILE FINALE: “Il sogno naturalmente è quello e ci si può arrivare. Tra sogno e obiettivo, però, c’è una bella differenza. Bisogna faticare tanto“
SU OSIMHEN: “Per i difensori è scomodo. Osimhen è un grande attaccante. Ha fame, voglia e non si ferma mai“