Dopo la bella vittoria casalinga per 3-0 (rivedi qui gli highlights) contro la Sampdoria grazie ai gol di De Vrij, Barella e Correa, arriva una brutta notizia per l’Inter e Simone Inzaghi. Danilo D’Ambrosio, infatti, non ha preso parte all’allenamento odierno per un infortunio. Di seguito il comunicato dell’Inter sulle sue condizioni.
Saranno quindi chiamati agli straordinari i quattro difensori centrali dell’Inter, anche se anche Federico Dimarco può essere adattato come braccetto di sinistra, Le ultime prestazioni dell’ex Verona, però, sono state fantastiche e Inzaghi difficilmente lo toglierà da lì.
Questo il comunicato dei nerazzurri sul difensore:
“Danilo D’Ambrosio non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di un affaticamento agli adduttori che lo affligge da qualche giorno. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate la prossima settimana. Il difensore verrà rivalutato la prossima settimana“.
Problema, dunque, a livello numerico per Inzaghi che ultimamente sta facendo ruotare poco i suoi difensori. Spesso hanno giocato Skriniar, De Vrij e Acerbi con Bastoni al posto dell’olandese o dell’ex Lazio.
Con l’infortunio di D’Ambrosio, comunque, ci sono meno alternative per l’allenatore dell’Inter. La buona notizia, però, è il recupero quasi completo di Lukaku e Correa che sono entrambi tornati al gol e che potrebbero risultare molto utili per l’ultima parte di stagione prima del Mondiale.
Anche Lautaro e Dzeko, però stanno molto bene e stanno segnando, dunque Inzaghi avrà un problema di abbondanza lì davanti e dovrà essere bravo a scegliere nel modo giusto. Un altro recupero vicino è, poi, quello di Marcelo Brozovic.