Vigilia di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi, che nella giornata di martedì 3 ottobre ospiterà alle ore 21:00 il Benfica di Schmidt a San Siro per la seconda sfida del Girone D. Oggi era in programma la consueta rifinitura, ed è arrivata una buona notizia che riguarda Cuadrado.
Dopo l’infortunio che lo ha coinvolto durante la scorsa sosta per le nazionali, Juan Cuadrado è tornato ad allenarsi in gruppo con l’Inter. Il colombiano era ormai assente dalla sfida contro il Milan alla quarta giornata di campionato, e ora punta a tornare per l’incontro di Champions League contro il Benfica del suo ex compagno Di Maria alla Juventus.
Arrivato in estate a parametro 0 dopo il mancato rinnovo del contratto da parte della Juventus, Cuadrado con il lavoro e la professionalità si è ritagliato un posto nell’Inter in questo avvio stagione fino all’infortunio che lo ha costretto a fermarsi nelle ultime partite. Finora, l’ex calciatore di Juventus e Chelsea ha giocato 3 scampoli di gara totalizzando 1 assist ed un minutaggio di 62 minuti. La sua esperienza in campo internazionale potrebbe far molto comodo a Simone Inzaghi. Contro il Benfica potrebbe partire inizialmente dalla panchina per poi fare il suo ingresso nella ripresa.
Cuadrado conosce molto bene la Champions League: in carriera con Juventus e Chelsea ha giocato complessivamente 57 partite realizzando 4 gol e 11 assist. Con l’Inter ancora non ha esordito nella Coppa dalle grandi orecchie in questa stagione. Contro il Benfica potrebbe giocare qualche minuto per poi essere completamente ristabilito e disponibile per il prossimo turno di campionato contro il Bologna. Inzaghi si affida alla sua esperienza anche per gestire una gara complicata e possibilmente, sul finale di gara, dare qualche minuto di riposo a Dumfries.