Home » Fantacalcio News » Inter, Correa l’uomo di Inzaghi: la sua stagione

Inter, Correa l’uomo di Inzaghi: la sua stagione

Correa inter

Nella notte in cui l’Inter centra la qualificazione alle semifinali di Champions League dopo 13 anni, dove affronterà il Milan in un suggestivo euroderby, ritrova la gioia anche il pupillo di Inzaghi: Joaquin Correa, a segno per la quarta volta in stagione. Nella partita contro il Benfica, l’attaccante argentino è risultato finalmente decisivo subentrando a Lautaro e segnando il gol del 3-1 che ha permesso all’Inter di chiudere il discorso qualificazione. Ora è da vedere se il Tucu ritroverà la gioia anche in Serie A, dove l’Inter ha assolutamente necessità di tornare alla vittoria, per continuare a sperare nel quarto posto, che permetterebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Inter
Foto: Rosito

I numeri di Correa con l’Inter in questa stagione

La stagione di Correa, come di gran parte dell’attacco nerazzurro, fino ad ora è stata deludente. L’attaccante argentino non è riuscito a trovare la continuità sia in fatto di prestazioni sia di gol anche per causa dei vari problemi fisici che da sempre lo affliggono. Come per lui, lo stesso discorso vale soprattutto per Lukaku, fino ad ora è decisivo in poche occasioni, complice anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente metà stagione, con Lautaro (anche lui con il gol ritrovato contro il Benfica) che ha dovuto trascinare l’attacco nerazzurro per parecchio tempo.

lautaro correa inter

La stagione di Correa fin qui, come detto, è stata piuttosto negativa, soprattutto guardando i suoi numeri. L’attaccante argentino in Serie A ha segnato solamente tre reti e fornito un solo assist in 21 partite stagionali. I tre gol sono stati messi a segno contro Spezia, Cremonese e Sampdoria, 3 delle ultime 4 squadre della classifica.

Correa Inter

Una piccola svolta in questo senso potrebbe essere arrivata proprio in Champions League dove il Tucu ha trovato la prima rete della sua stagione in questa competizione nella partita più importante, ossia quella di ritorno col Benfica che si è conclusa sul 3-3. Inzaghi ha sempre puntato sull’argentina e spera che questo gol possa aiutare Correa a ritrovare la fiducia nei propri mezzi che ultimemante gli è mancata. In questo finale di stagione così impegnativo per l’Inter, Correa potrebbe rivelarsi una letale arma in più per i nerazzurri. Di certo, questo è ciò che sperano i tifosi interisti.