Fantacalcio News

Inter, il gioco delle coppie in attacco: cosa dicono i numeri

I nerazzurri vengono da due vittorie di fila – dopo due mesi senza successi in Serie A – che gli hanno permesso di risalire fino al quarto posto in classifica (a pari punti con Milan e Roma), l’ultimo utile per qualificarsi alla prossima Champions League. Ora l’Inter non dovrà avere cali di concentrazione in questo finale di stagione che li vede impegnati su tre fronti. Difatti oltre alla qualificazione nei primi quattro posti da centrare in campionato, dovranno giocarsi l’accesso alla finale di Champions League in una suggestiva semifinale contro i cugini del Milan. Oltre a questo giocheranno anche la seconda finale consecutiva di Coppa Italia dove affronteranno la Fiorentina per portare a casa il secondo trofeo di questa stagione. Per farlo Inzaghi punterà sui propri attaccanti. Ma qual è la coppia che garantisce un rendimento più alto? Guardiamo insieme i numeri dell’attacco dell’Inter in questa stagione.

Le ultime partite dell’Inter

L’Inter viene da due ottime vittorie in campionato contro Empoli e Lazio che grazie ai passi falsi di Roma e Milan, hanno permesso ai nerazzurri di agganciare il quarto posto. Posizione che diventa di vitale importanza visto che i nerazzurri hanno come obiettivo dichiarato quello di qualificarsi alla prossima Champions. Ora li aspetta una trasferta ostica contro un Verona in piena lotta per la salvezza. Squadra che tra l’altro se osserviamo solo le ultime cinque partite ha guadagnato un punto in più dell’Inter. Per continuare a vincere Inzaghi punterà probabilmente di nuovo sulla coppia Lautaro-Dzeko che però non sembra quella più affiatata in questa fase della della stagione. Lukaku infatti sembra tornato al livello a cui aveva abituato tutti i tifosi interisti in passato e soprattutto sembra aver ritrovato l’affiatamento con l’argentino come dimostra l’ultima partita contro la Lazio.

I numeri dell’attacco dell’Inter

L’attacco dell’Inter in questa stagione, soprattutto nelle ultime partite, ha visto l’alternarsi di due coppie. La prima è formata da Lautaro e Dzeko e l’altra da Correa e Lukaku. La prima è stata utilizzata molto spesso in Champions e Coppa Italia, mentre in campionato spesso da titolari sono partiti Lukaku e Correa. Ma cosa dicono i numeri?

Credit: Andrea Rosito

Se guardiamo i mesi di marzo e aprile, Lukaku è avanti a tutti avendo realizzato ben sei gol a cui vanno aggiunti anche cinque assist, tra cui due decisivi nel’ultima con la Lazio. Lautaro invece ha portato in dote cinque gol ed un assist, oltre a una grande dose di leadership per tutta la squadra. Discorso diverso invece per Dzeko e Correa. Il bosniaco è ormai a secco da troppi mesi mentre l’argentino è fermo al gol contro il Benfica. Numeri che potrebbero cambiare qualcosa nelle gerarchie soprattutto in vista della semifinale di Champions contro il Milan.

Published by
Redazione