Dopo una prima fase di ritiro ad Appiano Gentile, l’Inter volerà direzione Giappone per proseguire la preparazione estiva in vista dell’inizio della Serie A. I nerazzurri affronteranno prima l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex Marcelo Brozovic, per poi vedersela contro il Paris Saint-Germain orfano di Mbappe. Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la tournée, in attesa dell’arrivo del portiere titolare.
Questa la lista dei nerazzurri convocati da Simone Inzaghi per la tournée in Giappone prima dell’inizio del campionato:
PORTIERI: Alessandro Calligaris, Filip Stanković, Raffaele Di Gennaro;
DIFENSORI: Matteo Darmian, Francesco Acerbi, Stefan De Vrij, Alessandro Bastoni, Yann-Aurel Bisseck, Federico Dimarco, Robin Gosens, Denzel Dumfries, Juan Cuadrado, Valentino Lazaro, Giacomo Stabile;
CENTROCAMPISTI: Hakan Çalhanoğlu, Kristjan Asllani, Stefano Sensi, Nicolò Barella, Davide Frattesi, Henrikh Mkhitaryan, Giovanni Fabbian, Aleksandar Stanković;
ATTACCANTI: Lautaro Martínez, Joaquín Correa, Marcus Thuram, Sebastiano Esposito.
Ad Appiano Gentile l’Inter ha già svolto due test estivi. Il primo contro il Lugano, vinto 3-0 grazie alle reti di Fabbian, Sensi ed Esposito, mentre il secondo contro la Pergolettese, finito 10-0 per i nerazzurri grazie al poker di Lautaro Martinez. I nerazzurri avranno un doppio impegno in Giappone. Prima affronteranno contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic e poi avranno il Paris Saint-Germain di Luis Enrique che ha deciso di non convocare Mbappe.
In Giappone sarà anche la prima volta di Brozovic da avversario dell’Inter. Il croato ha lasciato i nerazzurri per approdare nel campionato saudita dopo ben 9 stagioni in nerazzurro. L’accordo è stato trovato sulla base di 18 milioni di euro.