Inter, i convocati per la tournée in Giappone
Dopo una prima fase di ritiro ad Appiano Gentile, l’Inter volerà direzione Giappone per proseguire la preparazione estiva in vista dell’inizio della Serie A. I nerazzurri affronteranno prima l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex Marcelo Brozovic, per poi vedersela contro il Paris Saint-Germain orfano di Mbappe. Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la tournée, in attesa dell’arrivo del portiere titolare.
I convocati di Simone Inzaghi per la tournée in Giappone dell’Inter
Questa la lista dei nerazzurri convocati da Simone Inzaghi per la tournée in Giappone prima dell’inizio del campionato:
PORTIERI: Alessandro Calligaris, Filip Stanković, Raffaele Di Gennaro;
DIFENSORI: Matteo Darmian, Francesco Acerbi, Stefan De Vrij, Alessandro Bastoni, Yann-Aurel Bisseck, Federico Dimarco, Robin Gosens, Denzel Dumfries, Juan Cuadrado, Valentino Lazaro, Giacomo Stabile;
CENTROCAMPISTI: Hakan Çalhanoğlu, Kristjan Asllani, Stefano Sensi, Nicolò Barella, Davide Frattesi, Henrikh Mkhitaryan, Giovanni Fabbian, Aleksandar Stanković;
ATTACCANTI: Lautaro Martínez, Joaquín Correa, Marcus Thuram, Sebastiano Esposito.
Il programma in Giappone
Ad Appiano Gentile l’Inter ha già svolto due test estivi. Il primo contro il Lugano, vinto 3-0 grazie alle reti di Fabbian, Sensi ed Esposito, mentre il secondo contro la Pergolettese, finito 10-0 per i nerazzurri grazie al poker di Lautaro Martinez. I nerazzurri avranno un doppio impegno in Giappone. Prima affronteranno contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic e poi avranno il Paris Saint-Germain di Luis Enrique che ha deciso di non convocare Mbappe.
- Inter-Al Nassr: 27 luglio 2023 allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka (Giappone)
- Inter-Paris Saint-Germain: 1° agosto 2023 al National Stadium di Tokyo (Giappone)
La prima volta contro Brozovic
In Giappone sarà anche la prima volta di Brozovic da avversario dell’Inter. Il croato ha lasciato i nerazzurri per approdare nel campionato saudita dopo ben 9 stagioni in nerazzurro. L’accordo è stato trovato sulla base di 18 milioni di euro.