Salisburgo-Inter, Inzaghi: “Domani ci sarà qualche cambiamento. Loro sono forti”
Mercoledì 8 novembre alle 21:00 alla Red Bull Arena andrà in scena la sfida di Champions League Salisburgo–Inter. I nerazzurri sono chiamati alla vittoria per guadagnare l’accesso agli ottavi con due giornate di anticipo. Attualmente infatti sono reduci da due vittorie e un pareggio con 7 punti conquistati. Dall’altro lato però ci sono gli austriaci che nel girone hanno conquistato solamente tre punti e quindi hanno assoluta necessità di vittoria per continuare a sperare nella qualificazione. Dunque si prospetta una sfida emozionante e di questo ha parlato proprio l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Salisburgo.
Inter, la conferenza stampa di Inzaghi pre Salisburgo
L’allenatore nerazzurro ha inaugurato la conferenza introducendo l’importante partita di domani: “Sappiamo dell’importanza della gara di domani sera, sappiamo anche che abbiamo di fronte un avversario che ha dimostrato il suo valore già a San Siro. È una squadra fisica, che corre tanto, con ottimi giocatori. Domani sera, qui nel loro stadio, servirà una partita da grande Inter. Affrontiamo una squadra di tutto rispetto, che in Europa ha sempre fatto bene”.
A tre giorni dalla partita dispendiosa contro l’Atalanta, è necessario fare qualche rotazione. Dello stesso avviso è Inzaghi, che ha affermato: “Domani sicuramente ci sarà qualche cambiamento, ma dev’essere una grandissima risorsa e non un problema per me. Abbiamo una rosa ricca e devo cercare di utilizzarla al più possibile: i ragazzi mi stanno dando tante risposte. Perdiamo, come avevo detto dopo Bergamo, un giocatore importantissimo come Pavard, che si era inserito nel migliore dei modi sia a livello tecnico tattico che negli spogliatoi. Però in questo periodo abbiamo fatto bene nonostante la mancanza di Arnautovic e di Cuadrado: aspetteremo Pavard quando, tra un mese e mezzo, tornerà a darci una mano”.
Con Dumfries assente nella rifinitura di martedì, l’allenatore deve pensare a nuove soluzioni dietro, tra cui anche Bisseck:“È un ragazzo che sta lavorando bene da inizio anno. È un giocatore in crescita, che sta dando grandi segnali in allenamento. Abbiamo avuto un problema a destra, con Cuadrado e Pavard. Dumfries stamattina non ha ancora recuperato per potersi allenare, ne ho parlato con lo staff. Il ragazzo c’è, ma non so ancora se comincerà la partita: ho l’opzione Bisseck, come quella De Vrij, ho diverse opzioni e devo valutare. Fermo restando che in quella posizione, con Cuadrado fuori e Dumfries non al meglio potremmo anche alzare Darmian in quel ruolo”.
Il bomber nerazzurro Lautaro Martinez potrebbe partire dalla panchina per riposare: “Sto valutando insieme ad altri giocatori. Sicuramente Sanchez avrà spazio dall’inizio perché sta facendo molto bene. Arnautovic ha fatto gli ultimi due allenamenti con la squadra e ci darà una mano. Ora abbiamo Salisburgo e Frosinone e ci prepareremo per queste due partite“.