Inter, Inzaghi: “Calhanoglu? A oggi è più probabile che non parta titolare”
La conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro in vista del Derby della Madonnina, in programma domenica 2 febbraio
Cresce l’attesa per il derby tra Milan e Inter, in programma nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, alle ore 18:00.
Un derby al quale gli uomini di Simone Inzaghi arrivano in un ottimo momento di forma, viste le quattro vittorie consecutive ottenute tra Champions League e campionato.
I nerazzurri dovranno riscattare l’amara sconfitta rimediata in finale di Supercoppa, quando Theo Hernandez, Pulisic e Abraham hanno ribaltato il 2-0 firmato da Lautaro e Taremi.
In vista del match Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista di Milan-Inter
Inzaghi ha iniziato così la conferenza stampa: “Sarà una partita molto sentita. Conosciamo il valore della squadra che andremo a incontrare. Quest’anno i primi due derby sono andati male. Nel primo il Milan ha fatto molto bene. In Supercoppa eravamo in controllo ma dovevamo essere più bravi negli episodi e nei momenti decisivi della partita che ti possono girare contro, ma nel calcio succede anche questo”.
Su Calhanoglu e Acerbi: “Calhanoglu e Acerbi hanno fatto ieri il primo lavoro completo in gruppo. Entrambi si candidano per poterci dare una mano. Quest’anno Calha ha avuto qualche problema in più e stiamo cercando di recuperarlo il più in fretta possibile. A oggi ci sono più possibilità che Hakan non parta titolare, ma mancano ancora due allenamenti”.
Sul recupero contro la Fiorentina: “Mi è stato detto che era stato trovato un accordo per giocare in quella data. Noi e la Fiorentina siamo già qualificati, è giusto che l’abbiano messa lì e noi ci adeguiamo. Pensavo che nel mese di febbraio la squadra la si poteva allenare ancora meglio, ma con il recupero e la partita di Coppa Italia anche a febbraio non riuscirò a dare il giusto riposo a questi giocatori”.
Poi ha proseguito: “Arbitri? Possono sbagliare anche loro come sbagliamo noi. Asllani nell’ultimo derby era stato accusato di averci fatto prendere il 2-1, ma in quel caso c’era un calcio netto di Morata. In ogni caso dobbiamo essere più bravi a reagire”.