Torna in campo la Serie A, dopo una settimana di pausa causa nazionali. In un weekend spezzato in due dalla Pasqua, tanti sono gli scontri diretti e le sfide che possono valere molto. Tra queste, soprattutto quella tra Inter ed Empoli. In particolare, i nerazzurri sono alle prese con le situazioni riguardanti gli infortunati da definire: dunque, ecco le ultime dall’infermeria.
Non solo Acerbi, che sarà a disposizione per la sfida di Pasquetta, l’Inter recupera anche Yann Sommer. Il portiere svizzero, infortunatosi in un’amichevole giocata con la maglia della sua nazionale, ha svolto l’intero allenamento in gruppo nella giornata di oggi, venerdì 29 marzo, e sarà dunque regolarmente tra i pali lunedì sera contro l’Empoli.
Non ci sarà contro i toscani invece de Vrij, che ha svolto terapie e punta a rientrare contro l’Udinese. Stesso discorso anche per i lungodegenti Arnautovic e Cuadrado, che hanno svolto lavoro personalizzato. Assenze comunque rilevanti per l’Inter, sempre ben salda al primo posto del campionato, a 14 punti di distanza dal secondo posto occupato dal Milan. Alla luce dell’ampio distacco e delle numerose assenze, Simone Inzaghi potrebbe dare così spazio al turnover.
D’altro canto, il ritorno di Acerbi, a seguito del polverone mediatico in riguardo al battibecco con Juan Jesus, potrebbe dare solidità al pacchetto difensivo nerazzurro. Stesso discorso per Sommer, autore, sin qui, di una stagione da vero protagonista. I numeri parlano chiaro, con lo svizzero che ha subito soli 14 gol in 28 presenze. Una sicurezza in più dunque per l’Inter, capolista in solitaria del campionato e sempre più proiettata verso la vittoria finale.