Inter-Como, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Inter-Como, posticipo della 17a giornata in programma lunedì 23 dicembre alle 20:45
Prima di festeggiare il Natale, i giocatori di Serie A sono chiamati ad un ultimo sforzo nella 17ª giornata di campionato, che si concluderà con il posticipo di lunedì 23 dicembre tra Inter e Como.
I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano da un ottimo momento su tutti i fronti. La qualificazione in Champions League è ormai quasi assicurata, in Coppa Italia l’Inter è ai quarti di finale e in campionato è reduce dalla vittoria per 6-0 sul campo della Lazio.
Dopo 9 partite senza vittorie, anche il Como di Cesc Fabregas è riuscito a ritrovare i 3 punti nella bella partita casalinga contro la Roma risolta da Gabrielloni e Nico Paz proprio nei minuti finali. Un risultato positivo sarebbe fondamentale per la squadra neopromossa per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Como, in programma a San Siro lunedì 23 dicembre alle 20:45.
Come arrivano le due squadre
L’Inter dopo un inizio leggermente sottotono rispetto alla scorsa stagione, ha ripreso a vincere e convincere. Nonostante la sconfitta di Leverkusen, i nerazzurri sono ancora tra le prime 8 in Champions League, posizione che garantirebbe loro il passaggio diretto agli ottavi di finale. In campionato, nonostante il momento non esaltante di Lautaro Martinez, la squadra di Simone Inzaghi sta continuando a vincere e segnare tanti gol (40), come dimostrato nella trasferta contro la Lazio per 6-0.
Il Como ha invece vissuto un forte momento di flessione nella parte centrale di questo girone di andata. A causa di diversi infortuni soprattutto a centrocampo e prestazioni non troppo convincenti, i ragazzi di Fabregas non hanno trovato la vittoria per ben 10 partite consecutive. Striscia negativa però prontamente interrotta contro la Roma, dove grazie a Gabrielloni e Paz il Como è riuscito a portare a casa i tre punti, uscendo così dalla zona retrocessione.
Inter-Como, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. A disposizione: J. Martinez, Calligaris, de Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Palacios, Aidoo, Motta, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Nico Paz; Belotti. A disposizione: Audero, Kone, Iovine, Baselli, Cutrone, Jack, Cerri, Engelhardt, Braunoder, Mazzitelli, Verdi, Barba. Allenatore: Cesc Fabregas