L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto la Supercoppa italiana grazie al gol di Lautaro Martinez negli ultimi minuti. I nerazzurri, però, nella partita contro il Napoli hanno perso sia Calhanoglu che Barella per squalifica. Entrambi i centrocampisti nerazzurri, infatti, erano diffidati, sono stati ammoniti e per questo salteranno la sfida contro la Fiorentina. A Inzaghi e all’Inter, comunque, le soluzioni non mancano perché la rosa è piuttosto lunga, soprattutto a centrocampo.
Calhanoglu e Barella, di certo, sono indispensabili nel gioco di Simone Inzaghi. Raramente li fa riposare l’allenatore ex Lazio ma contro la Fiorentina dovranno rimanere fuori obbligatoriamente. In quella zona di campo, comunque, l’Inter è piuttosto coperta e le soluzioni non mancano.
Solitamente in caso di assenza di Calhanoglu, infatti, gioca Kristjan Asllani in mediana. L’ex Empoli è cresciuto nonostante i pochi minuti giocati in stagione e anche contro il Napoli sarebbe potuto entrare data l’ammonizione ricevuta dal turco. Alla fine comunque non è entrato l’albanese che dovrà farsi trovare pronto per la partita di Firenze.
Al posto di Barella, invece, la soluzione più logica è Davide Frattesi. L’ex Sassuolo è entrato anche contro la Lazio e ha siglato il 3-0 finale. Con i nerazzurri, peraltro, ha trovato 4 gol in stagione fino a questo momento, nonostante non abbia giocato tantissimo.
Eventualmente, ci sarebbe un’altra soluzione e cioè Davy Klaassen. L’olandese, però, ha trovato 10 presenze fino a questo momento e in nessuna ha giocato per 90 minuti. L’ultima opzione sarebbe quella di giocare con Mkhitaryan mediano e con l’olandese e Frattesi ai suoi fianchi. In questo caso ovviamente rimarrebbe fuori Asllani. Sarà da vedere comunque nelle prossime ore cosa deciderà Inzaghi dato che è passato poco tempo dalla vittoria in Supercoppa che ha tolto energie fisiche e mentali ai nerazzurri.