Home » Fantacalcio News » Inter, come cambia il centrocampo con l’arrivo di Frattesi

Inter, come cambia il centrocampo con l’arrivo di Frattesi

frattesi italia

Il calciomercato dell’Inter si è acceso. Dopo aver soffiato Thuram al Milan e aver ceduto Brozovic in Arabia Saudita, i nerazzurri hanno chiuso anche l’acquisto di Frattesi dal Sassuolo. L’intesa è stata raggiunta con la formula del prestito con obbligo di riscatto, più il cartellino di Mulattieri. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto e quindi Inzaghi avrebbe un altro rinforzo che andrebbe a colmare subito il posto lasciato libero dal croato passato all’Al-Nassr. L’allenatore italiano starà già studiando le mosse per il centrocampo dell’Inter: cosa cambia con l’arrivo di Frattesi?

Inter, come cambia il centrocampo con l’arrivo di Frattesi

L’assetto dell’Inter rimarrà molto probabilmente lo stesso con una linea a cinque a centrocampo. Brozovic è andato via ma le caratteristiche rispetto a Frattesi sono totalmente differenti. Se il croato aveva compiti di impostazione e palleggio e sarà sostituito probabilmente da Calhanoglu in mediana, l’italiano si è ormai specializzato negli inserimenti e negli assist per i compagni, oltre ad essere migliorato nettamente anche in zona gol. In quella zona di campo, però, c’è anche Mkhitaryan. Sarà una bella battaglia tra i due per il posto da titolare dato che l’armeno in questa stagione ha dimostrato il suo valore e non vuole certo partire dalla panchina.

Mkhitaryan Inter
Credit: Andrea Rosito

Una delle caratteristiche migliori di Frattesi, poi, è il fatto che riesce a giocare bene sia a destra che a sinistra e questo potrebbe risultare importante anche per Barella che avrebbe più riposo. Il centrocampista nerazzurro inoltre è un esempio per Frattesi come detto da lui stesso: “Barella è il migliore nella sua posizione. Posso studiarlo da vicino ed è una fonte d’ispirazione per me perché fa anche assist”

inter barella

Nella scorsa stagione il centrocampista, attualmente ancora di proprietà del Sassuolo, ha siglato la bellezza di 7 reti in Serie A in 36 presenze, oltre ad offrire sempre prestazioni di livello in ogni posizione del centrocampo. Con il suo acquisto l’Inter potrebbe fare un salto di incredibile valore vedendo anche la giovane età del calciatore.