Ritiro Inter: alla scoperta di Zanotti, Casadei e Carboni
L’Inter si è mossa con largo anticipo in chiave mercato. Sono già cinque i rinforzi regalati dalla società nerazzurra a Simone Inzaghi: Onana, Bellanova, Mkhitaryan, Asllani e Lukaku. L’obiettivo della dirigenza era proprio quello di fornire all’allenatore una rosa il più possibile completa per l’inizio del ritiro. In occasione del raduno di ieri, Inzaghi ha fatto il punto della situazione sulla rosa che sta venendo fuori e ha svelato i nomi dei tre ragazzi della Primavera che andranno a completare la rosa per la prossima stagione: Mattia Zanotti, Cesare Casadei e Valentin Carboni. Scopriamo chi sono i tre baby talenti di casa Inter.
Inter, chi sono Zanotti, Casadei e Valentin Carboni
Mattia Zanotti è nato l’11 gennaio 2002 a Brescia. Si tratta di un terzino destro ma, grazie alla sua duttilità, può giocare anche come esterno a tutta fascia e come mezzala. Si ispira a Zanetti, tanto che viene soprannominato “Il Trattore” per le movenze che sembrano ricordare quelle dell’ex capitano nerazzurro. Alto 1,77 cm, è nel giro della Nazionale Under19 con cui ha esordito il 2 settembre 2021 (fin qui 5 le presenze). Con la Primavera dell’Inter dal gennaio 2021, Zanotti ha totalizzato 31 presenze con 1 gol e 4 assist. In UEFA Youth League sono invece 6 i gettoni con un assist. Con la prima squadra Zanotti ha già esordito il 12 dicembre 2021 nella vittoria casalinga per 4-0 contro il Cagliari, entrando dalla panchina e giocando 8 minuti.
Anche Cesare Casadei è mister duttilità. Nella Primavera dell’Inter ha giocato da centrocampista centrale e da trequartista. Nato il 10 gennaio 2003 a Ravenna, Casadei è stato il capitano della formazione nerazzurra che ha alzato al cielo lo scudetto Primavera nella stagione appena terminata (si tratta del decimo titolo nella storia dell’Inter). Un grande fiuto del gol ha portato Casadei a terminare la stagione con 16 gol segnati e 5 assist forniti ai propri compagni tra campionato e Youth League.
Nella finale playoff contro la Roma è stato suo il gol all’81 che ha permesso all‘Inter di pareggiare il gol di Vicario. Nei tempi supplementari poi la rete di Nikola Iliev ha condotto i nerazzurri alla vittoria. I numeri e le qualità di Casadei non sono di certo passate inosservate. Inzaghi ha premesso che anche Casadei farà parte del gruppo della prima squadra, ma le voci di mercato sono sempre dietro l’angolo. Possibile un trasferimento in prestito per giocare con più continuità e maturare con tranquillità.
Spostandoci più avanti come ruolo in campo, ecco l’argentino col passaporto italiano Valentin Carboni. Fratello di Franco e figlio dell’ex Catania Ezequiel Carboni, Valentin è nato il 5 marzo 2005 ed è un trequartista dotato tecnicamente. All’occorrenza può anche giocare come seconda punta o ala destra. Col suo mancino disegna giocate di alta qualità. In stagione ha messo a segno 2 reti e confezionato 3 assist ai compagni in 17 gare di campionato, con un assist anche in Youth League. Si tratta di un grande prospetto di cui si parla molto bene. Ricordiamo anche che a marzo Valentin e suo fratello Franco sono stati pre-convocati dal ct dell’Argentina Scaloni per le sfide contro Venezuela ed Ecuador.