Hakan Calhanoglu fa preoccupare Simone Inzaghi e tutti i tifosi dell’Inter. Il turco si è fermato durante la partita contro la Lazio, valida per il passaggio alla finale della Supercoppa italiana. Dopo aver colpito un giocatore avversario, infatti, Calhanoglu è stato costretto a chiedere il cambio per infortunio al suo allenatore che lo ha prontamente sostituito. Ora l’apprensione più grande è in vista della finale contro il Napoli, in programma lunedì 22 gennaio alle ore 20:00 in diretta dallo stadio Al-Awwal Park.
Come anticipato, il centrocampista nerazzurro si è fermato in seguito a un contrasto di gioco. Infatti, dopo aver commesso un fallo su Gustav Isaksen, Calhanoglu ha chiesto esplicitamente di essere sostituito. Al minuto 81 è entrato al suo posto Kristjan Asllani.
Per il turco dovrebbe trattarsi di un indolenzimento muscolare che fa dubitare sulla sua presenza nella finale di Supercoppa. In conferenza stampa Simone Inzaghi non si è espresso sulle sue condizioni affermando soltanto che “qualche fatica c’è stata, ma l’allenamento di oggi (domenica, ndr) sarà più indicativo, al momento non ho idee chiare sulla formazione da schierare“.
L’allenatore ha anche aggiunto: “Chi ha giocato in semifinale ha svolto defaticante, le mie attenzioni sono andate su chi ha giocato meno con la Lazio”. La presenza dal 1′ in finale del numero 20 nerazzurro resta dunque in dubbio.
Il centrocampista dell’Inter è sicuramente uno degli uomini più preziosi della rosa di Inzaghi. Non solo per i gol realizzati, ma anche per le prestazioni che riserva in ogni match. Solamente in campionato ha collezionato 9 gol e servito 3 assist ai suoi compagni. Inoltre, ha trovato il gol anche in Champions League e proprio nella semifinale di Supercoppa su calcio di rigore. Il centrocampista non ha saltato neanche una partita di campionato, fatta eccezione della prossima in cui sarà assente a causa di squalifica, con la Fiorentina. Il turco fa sorridere anche i fantallenatori, non solo per i bonus, ma anche per la sua media. Al Fantacalcio quest’ultima corrisponde a 7.9, invece, la media voto è pari a 6.52. Un’altra statistica rilevante è quella dei calci dagli 11 metri, non ne ha mai sbagliato uno in questa stagione.