Inter, domani nuovi esami per Calhanoglu: le news sui tempi di recupero
Hakan Calhanoglu ritorna in Italia dopo gli impegni in nazionale: domani gli esami con l’Inter per valutare l’infortunio
Inter in apprensione a causa dell’infortunio di Calhanoglu durante Turchia-Galles: il centrocampista è rientrato oggi in Italia e svolgerà gli esami domani, come riportato da SkySport.
La zona muscolare interessata è quella dell’adduttore della coscia destra, lo stesso che lo ha forzato all’uscita dal campo nel match contro la Roma.
A rassicurare i tifosi e Simone Inzaghi è stato però lo stesso Calhanoglu, che ha ammesso di non sentire particolare dolore e di voler provare a tornare in campo già sabato 23 a Verona.
Gli esami strumentali di domani saranno necessari per capire se il muscolo interessato ha subito una lesione, cosa che allungherebbe di certo i tempi di recupero.
Le ultime in vista di Verona
Come detto, lo stesso centrocampista ha ammesso di non sentire dolore, ma di essere uscito all’intervallo di Turchia-Galles a scopo precauzionale. Trattandosi di un muscolo già colpito da un infortunio è però necessario non correre grossi rischi ed evitare una ricaduta, cosa che certamente allungherebbe i tempi di recupero. Gli esami di domani diranno con certezza quanto e se Calhanoglu dovrà rimanere ai box.
Valutazioni in vista anche per l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, che certamente non vuole perdere uno dei suoi migliori giocatori in un momento fondamentale della stagione tra impegni di campionato e di Champions League. Proprio per questo motivo, la sua presenza sul campo del Verona è al momento in forte dubbio.
Inter, i possibili sostituti di Calhanoglu
Se, come sembra, Simone Inzaghi rinuncerà al turco nella trasferta di sabato, ecco che si troverebbe a dover trovare un sostituto che non lo faccia rimpiangere. Asllani è tornato in condizione dopo un infortunio, ed è sicuramente il sostituto naturale di Calhanoglu davanti alla difesa, anche se le sue prestazioni non hanno ancora convinto al 100%.
Nel caso Inzaghi optasse per una scelta diversa, ecco che potremmo rivedere le soluzioni adottate già nel periodo dello scorso stop del numero 20. I due principali indiziati sono Zielinski e Barella, entrambi adattati in quella posizione, ma con un bagaglio di esperienza e una qualità che li rende sicuramente affidabili, come per altro dimostrato nelle partite in cui sono stati chiamati a sostituire Calhanoglu.