Fantacalcio News

Inter, presa la decisione per il riscatto di Caicedo

A differenza di molte squadre del campionato, quest’anno l’Inter non ha fatto grande affidamento sui prestiti. Tolti Caicedo, Correa e Gosens, infatti, tutti i nerazzurri scesi in campo quest’anno erano di proprietà del club. Se però il futuro di Correa e Gosens è senza dubbio all’Inter, lo stesso non si può dire di Felipe Caicedo.

L’ecuadoriano è arrivato a Milano a fine gennaio, in prestito dal Genoa. L’attaccante non ha però rispettato le aspettative, giocando molto poco e con scarsi risultati. Tutta porta quindi a pensare che non resterà all’Inter.

La decisione dell’Inter su Caicedo

Infatti Caicedo non sarà riscattato e rientrerà al Genoa a giugno. Con soli 20 minuti giocati in nerazzurro, per giunta suddivisi in tre partite, l’ex Lazio non rientra nei piani di Marotta e tornerà quindi al suo club di appartenenza. Del resto al club ligure l’ecuadoriano è stato impiegato decisamente di più, realizzando 1 gol e 2 assist in 8 presenze.

Caicedo era arrivato all’Inter nella finestra invernale per aumentare la disponibilità di attaccanti in caso di emergenza. Tuttavia Inzaghi ha preferito alternare i suoi colleghi di reparto, vale a dire Sanchez, Lautaro Martinez, Dzeko e Correa, concedendo ben poco spazio al nuovo arrivato. Anche se quasi sempre presente in panchina, Caicedo ha quindi disputato solo qualche spezzone di gara, sempre da subentrante e in partite quasi terminate.

Ora Caicedo tornerà a Genova, ma non è detto che rimarrà nel club ligure. Potrebbe infatti essere mandato nuovamente in prestito. Su di lui gli occhi di alcune squadre del Qatar, pronte ad acquistare il suo cartellino.

Published by
Redazione