Inter, presa la decisione per il riscatto di Caicedo
A differenza di molte squadre del campionato, quest’anno l’Inter non ha fatto grande affidamento sui prestiti. Tolti Caicedo, Correa e Gosens, infatti, tutti i nerazzurri scesi in campo quest’anno erano di proprietà del club. Se però il futuro di Correa e Gosens è senza dubbio all’Inter, lo stesso non si può dire di Felipe Caicedo.
L’ecuadoriano è arrivato a Milano a fine gennaio, in prestito dal Genoa. L’attaccante non ha però rispettato le aspettative, giocando molto poco e con scarsi risultati. Tutta porta quindi a pensare che non resterà all’Inter.
La decisione dell’Inter su Caicedo
Infatti Caicedo non sarà riscattato e rientrerà al Genoa a giugno. Con soli 20 minuti giocati in nerazzurro, per giunta suddivisi in tre partite, l’ex Lazio non rientra nei piani di Marotta e tornerà quindi al suo club di appartenenza. Del resto al club ligure l’ecuadoriano è stato impiegato decisamente di più, realizzando 1 gol e 2 assist in 8 presenze.
Caicedo era arrivato all’Inter nella finestra invernale per aumentare la disponibilità di attaccanti in caso di emergenza. Tuttavia Inzaghi ha preferito alternare i suoi colleghi di reparto, vale a dire Sanchez, Lautaro Martinez, Dzeko e Correa, concedendo ben poco spazio al nuovo arrivato. Anche se quasi sempre presente in panchina, Caicedo ha quindi disputato solo qualche spezzone di gara, sempre da subentrante e in partite quasi terminate.
Ora Caicedo tornerà a Genova, ma non è detto che rimarrà nel club ligure. Potrebbe infatti essere mandato nuovamente in prestito. Su di lui gli occhi di alcune squadre del Qatar, pronte ad acquistare il suo cartellino.