Il cammino verso la seconda stella procede spedito per la squadra di Inzaghi. La vittoria in extremis nello scorso turno contro l’Udinese è stata una vera e propria scarica di adrenalina per tutto l’ambiente nerazzurro che spera di ottenere un altro successo – ma in maniera più tranquilla – nella prossima gara di campionato. Nella 32ª giornata di Serie A l’Inter ospiterà il Cagliari a San Siro ed entrambi gli allenatori in queste ore stanno studiando le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo.
Se l’Inter è lanciata verso lo Scudetto, il Cagliari ha bisogno di punti per riuscire a ottenere una salvezza che a inizio stagione sembrava utopica. I sardi infatti si trovano al tredicesimo posto in classifica a 4 lunghezze di distanza dalla terzultima posizione.
I nerazzurri scenderanno in campo con ogni probabilità con il consueto 3-5-2. Inzaghi si affiderà ancora una volta a Sommer in porta. In difesa pesa l’assenza dello squalificato Pavard, proprio per questo nel reparto arretrato si rivedrà dal primo minuto Bisseck; a completare il terzetto saranno Acerbi e Bastoni. A centrocampo spazio a Darmian e Dimarco sugli esterni, mentre al centro ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco squalificato Lautaro Martinez; al suo posto il favorito per affiancare Thuram è Alexis Sanchez, in vantaggio su Arnautovic. Stando a quanto riportato da Barzaghi a Sky Sport, tutti i giocatori nerazzurri sono a disposizione di Inzaghi, eccezion fatta per Cuadrado che non ha ancora recuperato del tutto.
PORTIERI: 1 Radunovic, 18 Aresti, 22 Scuffet;
DIFENSORI: 4 Dossena, 17 Hatzidiakos, 23 Wieteska, 26 Mina, 27 Augello, 28 Zappa, 33 Obert, 37 Azzi, 99 Di Pardo;
CENTROCAMPISTI: 10 Viola, 16 Prati, 19 Oristanio, 21 Jankto, 25 Sulemana, 29 Makoumbou, 70 Gaetano;
ATTACCANTI: 9 Lapadula, 34 Mutandwa, 61 Shomurodov, 77 Luvumbo.
Claudio Ranieri dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Scuffet. In difesa spazio a Zappa, Mina, Dossena e Augello. I due mediani saranno Makoumbou e uno tra Sulemana (favorito) e Prati. Dietro la punta che sarà Shomurodov, pronto il terzetto Oristanio, Viola, Gateano. Squalificati Deiola e Nandez, indisponibili Mancosu, Pavoletti e Petagna.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou; Oristanio, Viola, Gaetano; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri