Home » Fantacalcio News » Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali

Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Inter e Cagliari per il match valido per la 32ª giornata di Serie A 2024/2025

Quello attuale è probabilmente il momento più delicato della stagione dellInter. Ancora in corsa per tutti gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione, la squadra di Simone Inzaghi si trova a dover gestire energie fisiche e mentali per provare a mantenersi viva in tutte le competizioni.

Con le gare di ritorno col Bayern Monaco in Champions League e col Milan in Coppa Italia i nerazzurri rischiano di lasciare per strada punti importanti per la corsa allo scudetto, e la sfida con il Cagliari rappresenta un ostacolo non troppo semplice da superare.

Il Cagliari ha invece tutte le attenzioni focalizzate sul campionato. La salvezza non è ancora raggiunta e certa, con l’Empoli che dista soli sei punti. La squadra di Nicola ha inoltre un calendario non semplice, considerando che dovrà ancora affrontare sia l’Inter che soprattutto il Napoli all’ultima giornata.

Chiudere rapidamente la questione salvezza diventa dunque un’urgenza sempre più impellente per i rossoblù che nel caso in cui dovessero superare l’Inter, farebbero un grosso passo in avanti verso l’obiettivo.

Come arrivano le due squadre

L’Inter è arrivata nel momento più delicato probabilmente nel miglior stato possibile. Nelle ultime 11 gare infatti i nerazzurri hanno trovato 8 vittorie e 3 pareggi senza mai perdere. Un passo spedito e deciso che dimostra quanto la squadra di Simone Inzaghi sia, oltre che fisicamente in forma, mentalmente lucida e consapevole di poter effettivamente competere su tutti i fronti. A preoccupare però è la tenuta della difesa. Sommer infatti ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare, con la difesa che, a differenza della sfida col Bayern Monaco, ha mostrato grossi segnali di cedimento nel pareggio col Parma. Somigliando più all’ultima gara di campionato, quella col Cagliari potrebbe presentare più insidie del previsto per la squadra di Inzaghi.

Dopo un momento piuttosto negativo, in cui non erano riusciti a trovare il successo per 5 gare consecutive, i rossoblù hanno ritrovato la serenità che ricercavano. A portare il sereno sono stati infatti i due risultati positivi negli scontri diretti con Monza ed Empoli. Una vittoria e un pareggio che hanno allontanato il Cagliari dalla zona retrocessione, risultati che però che necessitano di continuità per spingere i ragazzi di Nicola a conquistare l’obiettivo. Trovarla contro l’Inter non sarà una missione semplice ma Piccoli e compagni hanno dimostrato più volte di poter mettere in difficoltà le big del campionato.

Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali
Roberto Piccoli, attaccante Cagliari (imago)

Le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi

A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Thuram, Correa, Acerbi, Asllani, Mkhitaryan, Pavard, Darmian, Berenbruch, Cocchi, Bastoni, Taremi

CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Palomino; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Coman; Piccoli. All. Nicola.

A disposizione: Ciocci, Sherri, Luperto, Viola, Prati, Marin, Jankto, Pavoletti, Obert, Gaetano, Luvumbo, Mutandwa, Felici.