Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali
San Siro è pronto ad accogliere in campo un’altra sfida. Inter e Cagliari si apprestano a scendere in campo e, come di consueto a pochi attimi dal match, sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre. I nerazzurri, senza Lautaro assente per squalifica, tenteranno lo stesso di prendere in mano la partita dall’inizio. I sardi, dal canto loro, si trovano ancora ingaggiati nella lotta per non retrocedere. Pertanto, nonostante il difficile appuntamento, Ranieri e i suoi proveranno in ogni modo a impensierire la difesa di Inzaghi.
Come arriva l’Inter
30 risultati utili e una sola sconfitta. Il verdetto annuale dell’Inter, al momento, è pienamente positivo. L’unico passo falso di questa Serie A è arrivato il 27 settembre contro il Sassuolo. Dopodiché, nel nostro campionato, l’Inter non ha mai più perso. Con forza ormai i nerazzurri si sono presi la testa della classifica da svariato tempo, e nessuno è riuscito a spodestarli. 82 punti attualmente, a +13 sul Milan secondo e a +19 sulla Juventus terza.
Come arriva il Cagliari
Gli ultimi risultati hanno contribuito sensibilmente a far allontanare (anche se non troppo) il Cagliari dalle zone più basse del campionato. I rossoblù si trovano a quota 30 in classifica, e i 10 punti agguantati nelle ultime 5 potrebbero davvero essere stati benzina per questo finale di campionato. La lotta per non retrocedere resta sempre serrata nel giro di pochissimi punti, motivo per cui non sono da escludere affatto continui sorpassi. Il Cagliari però ci crede, nonostante l’avversario non facile. In numerose occasioni ha dimostrato di avere tutte le carte per impensierire anche le difese più organizzate. Crederci è lecito per gli uomini di Ranieri.
Le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi.
CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Obert; Di Pardo, Makoumbou, Sulemana, Augello; Jankto, Luvumbo; Shomurodov. All. Ranieri