Fantacalcio News

Inter, interessamento per Buchanan: curiosità e fantacalcio

Con il finire dei campionati e l’inizio dell’estate comincia a salire la febbre per il calciomercato. Trovano conferme infatti le voci che vogliono l’Inter interessata all’esterno d’attacco del Bruges, Tojan Buchanan, anche se ad oggi non c’è ancora una vera e propria trattativa tra i nerazzurri e il club belga. Il canadese classe 1999 è un ex compagno di Charles De Ketelaere ed è arrivato in Europa nel 2021. Scopriamo le caratteristiche e le prospettive al fantacalcio del possibile nuovo arrivo dell’Inter, Tojan Buchanan.

Le caratteristiche e il paragone con Cuadrado

Buchanan è un classe 1999 di nazionalità canadese. È un esterno alto di destra che può giocare sia in attacco sia in un centrocampo a 4 o, all’occorrenza, a 5. Nel Bruges, infatti, ha rivestito quel ruolo sia nel 4-5-1 che nel 4-4-2. È dotato di una grande rapidità ed una buona capacità di dribbling: un profilo diverso da quello di Denzel Dumfries, di cui Buchanan non ha la struttura fisica. Per questo motivo è talvolta paragonato a Juan Cuadrado, sia per la capigliatura molto simile ma anche per le caratteristiche. Entrambi puntano molto su velocità e dribbling. Prediligono, poi, entrambi giocare sulla fascia destra sul proprio piede forte.

Inter, i numeri in stagione di Buchanan e le prospettive al Fantacalcio

Buchanan, per ora, nel campionato belga ha preso parte a 22 partite siglando 1 rete e fornendo 4 assist. Per la giovane età non è un titolare fisso ma ha giocato poco più della metà dei minuti totali in campo del Bruges. Il classe 1999, poi, è sceso in campo anche in Champions League in cui ha fornito 2 assist in 6 match. Nella coppa di lega belga, invece, nelle due presenza non è riuscito a incidere.

Per il fantacalcio, verosimilmente, verrebbe listato come centrocampista. Bisogna pensare che, nel caso, potrebbe essere un esterno del centrocampo a 5 di una top quindi ci si può puntare. Naturalmente, però, non sarebbero da fare follie: l’impatto con la Serie A non è mai semplice.

Published by
Redazione