È ufficialmente iniziata la settimana che porterà all’inizio della Serie A 2022/23 (QUI il calendario completo). L’Inter di Inzaghi farà il suo esordio la sera del 13 agosto, allo stadio Via del Mare di Lecce. Per l’occasione, però, i nerazzurri potrebbero dover fare a meno di Marcelo Brozovic, alle prese con un affaticamento muscolare. In seguito, la situazione del croato.
Marcelo Brozovic nella giornata di oggi si è sottoposto a degli esami. Il centrocampista croato, infatti, è da venerdì alle prese con un affaticamento muscolare, che lo ha costretto anche a saltare l’amichevole di Pescara contro il Villarreal (persa 2-4). Il croato si allenerà a parte nei prossimi due/tre giorni. Al termine di questi, verrà fatta una valutazione riguardo le sue condizioni, per decidere se rischiare o meno il croato nella trasferta di Lecce, la prima del campionato.
Nella peggiore delle ipotesi, Brozovic salterebbe la trasferta di Lecce. In questo caso, Inzaghi dovrebbe fare a meno del suo uomo chiave del centrocampo. Per sostituirlo, l’erede naturale sarebbe Asllani, acquistato dall’Inter proprio per svolgere il compito di vice-Brozovic. Oltre al centrocampista classe 2002, le altre opzioni possibili per Inzaghi sarebbe quella di schierare Gagliardini, con il possibile spostamento di Calhanoglu in regia, o Mkhitaryan. Da escludere, invece, il cambio modulo, con il 3-4-1-2.