Durante la semifinale di Coppa del Mondo Argentina–Croazia il centrocampista dell’Inter Brozovic è uscito al 50‘ per un infortunio. La sua nazionale ha dovuto lasciate il Mondiale in Qatar dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro l’Albiceleste. L’esito della partita, infatti, non è stato quasi mai in dubbio, anche per metiro di Messi e di Julian Alvarez che sono stati straripanti.
Il numero 77 in Qatar ha fatto vedere le grandi doti che sta mostrando, ormai da alcuni anni, anche in Serie A. In questo inizio di stagione, però, è stato per diverso tempo fuori dal campo a causa di un problema muscolare. Di seguito le ultime news sull’infortunio del calciatore dell’Inter Brozovic.
Al termine del match il CT della Croazia Zlatko Dalic ai microfoni di “HRT” ha voluto chiarire il motivo della sostituzione al 50‘ del centrocampista: “Ha sentito tirare un po’ il muscolo. Per questo motivo abbiamo deciso di non rischiarlo fino a fine partita. Proveremo a riaverlo per la finale 3/4 posto“. Parole non troppo rassicuranti per i nerazzurri che, probabilmente, sperano che non venga rischiato nella partita di sabato. Dai controlli effettuati nella giornata di mercoledì 14 dicembre, in Qatar, poi, non risultano particolari problemi per il centrocampista dell’Inter. I nerazzurri, inoltre, sono in costante contatto con lo staff croato per monitorare le sue condizioni.
Alla ripresa della Serie A gli uomini di Inzaghi il 4 gennaio sfideranno il Napoli in un big match fondamentale per la rincorsa scudetto. Oltre alla partita di campionato il 10 gennaio è in programma il turno di Coppa Italia contro il Parma e il 15 la partita di Supercoppa italiana contro il Milan.