Il valzer dei difensori continua e il calciomercato si sta infiammando sempre di più: Gleison Bremer, infatti, è ancora più vicino all’Inter. Il difensore brasiliano ha già da tempo l’accordo con i nerazzurri ma sta aspettando che si sblocchi la situazione tra il Torino e l’Inter. In queste ultime ore, però, sembra essersi indirizzata la trattativa. L’arrivo di Bremer, al momento, non è legato alla cessione di Milan Skriniar anche se continua il pressing insistente del PSG. Sicuramente, però, Inzaghi si aspetta l’arrivo di un difensore come ha detto al termine dell’amichevole contro il Lugano. Potrebbe, a breve, essere accontentato dato che prossima settimana potrebbe arrivare la chiusura per il numero 3 del Torino.
La fiducia della dirigenza nerazzurra è aumentata anche se c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Il club di Cairo continua a chiedere 40 milioni di euro ma potrebbe abbassare le pretese e arrivare a 35 milioni di euro più bonus.
Lo stesso presidente granata, aveva parlato così riguardo la situazione Bremer:
“Non mi convince molto il fatto che Skriniar viene valutato tra i 60 e i 70 milioni, mentre Bremer soltanto 25.” Parlando della trattativa portata avanti con l‘Inter, Cairo ha risposto così: “Bremer ha un prezzo giusto che non è stato ancora raggiunto. Ho promesso al ragazzo che se si dovesse presentare un’offerta adeguata lo lascerei partire. Ripeto: se sento parlare di 70 milioni per Skriniar, perché allora Bremer che ha due anni in meno deve valere 25 milioni?”. “Ho venduto molti giocatori – ha continuato Cairo – e non li trattengo a tutti i costi. Al momento, però, è necessario considerare il fatto che Bremer sia l’uomo mercato in questo momento ed è sicuramente quello più quotato”.
C’è ancora distanza, dunque, ma la fiducia dell’Inter sta aumentando e il Torino sta ammorbidendo la sua richiesta. Prossima settimana, quindi, potrebbe essere decisiva per il calciomercato dell’Inter e per Bremer.