Lasciata alle spalle la giornata di coppe europee, è tempo di pensare all’8ª giornata di Serie A. Concentriamoci in questo caso su Inter-Bologna, che scenderanno in campo alle ore 15:00 di sabato 7 ottobre allo stadio San Siro di Milano. La squadra di Inzaghi vuole proseguire a rimanere ai vertici della classifica di Serie A, mentre il Bologna di Motta è pronto a confermare la striscia di risultati positivi intrapresa. Per vincere la gara, dunque, i due allenatori avranno bisogno dei loro migliori giocatori a disposizione. Anche per questo motivo si prevede poco turnover nerazzurro tra le probabili formazioni di Inter-Bologna.
PORTIERI: Skorupski, Ravaglia, Gasperini
DIFENSORI: Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Lykogiannis
CENTROCAMPISTI: Ferguson, Freuler, Aebischer, El Azzouzi, Moro, Fabbian, Urbanski
ATTACCANTI: Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
L’Inter ha vinto in Champions League contro il Benfica e adesso vuole riconfermarsi anche in Serie A. Contro il Bologna, Inzaghi potrebbe riconfermare in toto l’undici schierato martedì nel solito modulo 3-5-2. Ovviamente Sommer a protezione dei pali. Davanti al portiere svizzero dovrebbe agire la retroguardia a tre composta da Pavard, Acerbi (in vantaggio su De Vrij) e Bastoni.
Ballottaggi sulle fasce, dove a destra Dumfries appare leggermente avanti su Darmian, mentre a sinistra Dimarco si gioca un posto con Carlos Augusto. A centrocampo dovrebbero giocare Barella e Mkhitaryan come mezzali e Calhanoglu da playmaker. Ciononostante, spera in una maglia Asllani. In attacco, infine, continuità alla coppia Thuram-Lautaro.
Il Bologna è reduce da quattro clean sheet consecutivi contro Milan, Napoli, Monza e Empoli. Thiago Motta dovrebbe apportare qualche modifica rispetto alla squadra che ha battuto 3-0 l’Empoli. Il modulo scelto sarà probabilmente il 4-2-3-1 con in porta Skorupski. In difesa, come centrali, troveremo probabilmente ancora Beukema e Calafiori. Potrebbero, invece, cambiare entrambi i terzini: a destra De Silvestri, a sinistra Corazza contende una maglia al favorito Lykogiannis visto l’infortunio di Kristiansen.
Il centrocampo a due sarà composto da Freuler ed uno tra Aebischer e Moro. Come ali ci saranno a destra Orsolini, in gran forma dopo la tripletta, e a sinistra Ndoye che sembra in vantaggio su Karlsson. Come punta non si tocca Zirkzee, alle sue spalle spazio agli inserimenti di Ferguson.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta