Home » Fantacalcio News » Inter-Bologna, le probabili formazioni

Inter-Bologna, le probabili formazioni

Inter-Bologna, le probabili formazioni

Lewis Ferguson, Bologna (imago)

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Bologna, match valido per la 19a giornata in programma mercoledì 15 gennaio alle 20:45

Mercoledì 15 gennaio, Inter e Bologna recupereranno il match della 19ª giornata di Serie A, originariamente rinviato a causa della concomitanza con le sfide della Supercoppa Italiana, vinta successivamente dal Milan.

La squadra di Simone Inzaghi arriva a questa partita con un momento di forma straordinario, avendo conquistato ben 6 vittorie consecutive in campionato. Di queste, ben 5 sono state ottenute senza subire alcun gol, a testimonianza di una difesa solida e impenetrabile. I nerazzurri, grazie a questa striscia positiva, hanno scavalcato l’Atalanta al secondo posto in classifica, raggiungendo quota 43 punti, e continuano a inseguire il primo posto con grande determinazione.

Anche il Bologna di Vincenzo Italiano sta attraversando un periodo positivo dopo un avvio di campionato complicato. La squadra rossoblù ha ritrovato fiducia e forma, come dimostra l’ultimo pareggio casalingo contro la Roma, un 2-2 che ha visto i giallorossi pareggiare all’ultimo minuto grazie a un rigore assegnato dal VAR e che priva i ragazzi di Italiano di due punti fondamentali per la corsa all’Europa.

Vediamo insieme le probabili scelte di Inzaghi Italiano per Inter-Bologna, match valido per il recupero della 19ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Diverse novità in casa nerazzurra. In difesa, Simone Inzaghi potrebbe decidere di concedere un turno di riposo a Bastoni, con conseguente arretramento di Carlos Augusto sulla linea dei difensori. Il ruolo di centrale dovrebbe spettare nuovamente a De Vrij, mentre Pavard e Darmian si giocheranno il posto come braccetto destro. A centrocampo, il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti con delle assenze forzate, essendo costretto a rinunciare a due terzi del centrocampo titolare. Infatti, Çalhanoğlu e Mkhitaryan non saranno della partita per infortunio. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Asllani, con Zieliński ad agire da mezzala, e uno tra Barella e Frattesi in lizza per l’ultimo posto da titolare. Sugli esterni, Federico Dimarco dovrebbe tornare titolare sulla sinistra, mentre sulla destra dovrebbe essere confermato Dumfries. In attacco, salvo clamorose novità, dovrebbe tornare la coppia Thu-La.

Dopo il pareggio subito nel finale contro la Roma nell’ultimo turno di campionato, Vincenzo Italiano si concentra sulla prossima sfida contro l’Inter. Il tecnico, dovrà fare i conti con l’assenza di Lucumì, squalificato per somma di ammonizioni. Per sostituirlo, le opzioni principali sono due: Erlic e Casale, con il primo che parte in vantaggio. Sulle fasce, Holm e Juan Miranda dovrebbero essere confermati come titolari, con Beukema sicuro di un posto al centro della difesa. Tra i pali va verso la conferma Skorupski. La situazione a centrocampo e sulla trequarti è invece più incerta: con il rientro di Pobega, l’ex Milan potrebbe affiancare Freuler, mentre Ferguson verrebbe avanzato a supporto del reparto offensivo. Sugli esterni, la competizione è agguerrita, con Ndoye e Dominguez favoriti, ma non si può escludere un ritorno di Orsolini tra i titolari. In attacco, Castro potrebbe essere preferito a Dallinga per affiancare il reparto offensivo.

Inter-Bologna, le probabili formazioni
Marcus Thuram, Inter (imago)

Inter-Bologna, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asslani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Ferguson, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano