Neanche il tempo di riposarsi dalla Champions League, che per l’Inter è già ora di scendere in campo. I nerazzurri aprono il sabato dell’8ª giornata di Serie A con il grande obiettivo di difendere la testa del campionato. Di fronte c’è il Bologna di Thiago Motta, reduce dalla spumeggiante vittoria per 3-0 grazie alla tripletta di Orsolini. Nonostante gli impegni ravvicinati, sia l’Inter sia il Bologna vogliono affrontare la sosta per le Nazionali nel miglior umore possibile e, per questa ragione, le formazioni ufficiali del match parlano molto chiaro: pochi cambi e vittoria da volontà di conquistare l’intera posta in palio.
Ripartire dalla prestazione in Champions, senza dimenticare la vittoria schiacciante ottenuta contro la Salernitana grazie a Lautaro Martinez. L’Inter vuole dare ancor più costanza alle proprie prestazioni per andare a riposo in cima alla classifica, mettendo ulteriore pressione al Milan, impegnato in serata contro il Genoa alle 20:45. Inzaghi sa di avere una rosa molto folta a sua disposizione, alle quale presto potranno aggiungersi sia Frattesi e Sensi che, a seguito degli infortuni, sono tornati quantomeno ad allenarsi con il gruppo.
A seguito di ben tre pareggi di fila, tutti tra l’altro per 0-0, il Bologna è ripartito da Riccardo Orsolini. La prestazione contro l’Empoli ha dato la giusta carica all’esterno italiano che vorrà senza dubbio dare continuità al suo rendimento. Di fronte c’è però un avversario molto ostico, senza dimenticare il fattore stadio che il suo allenatore Thiago Motta conosce fin troppo bene. Ad oggi, guardando la classifica, il Bologna si trova all’8° posto a quota 10 punti, dunque l’obiettivo consiste nello scavalcare il Lecce, bloccato dal pareggio contro il Sassuolo.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.