Yann Aurel Bisseck è il terzo acquisto dell’Inter in questa estate di calciomercato. Il difensore centrale, prelevato dall”Aarhus, è costato 7 milioni di euro più centomila di bonus ed il 5% sulla futura rivendita. È un classe 2000 che ha già maturato una buona esperienza e si è messo in mostra nel corso dell’Europeo U21 con la Germania, di cui è stato anche capitano. Va a rinforzare il reparto difensivo di Simone Inzaghi e, vista la giovane età, è un investimento anche per il futuro. Bisseck ha scelto anche il proprio numero di maglia per la prossima stagione che è stato annunciato tramite il profilo Twitter dell’Inter.
Bisseck la prossima stagione vestirà il numero 31. Sarà per lui la prima volta visto che nelle sue passate esperienze ha sempre preferito altri numeri. All’Aarhus, nelle ultime due stagione, ed al Vitoria Guimaraes aveva scelto, infatti, la numero 4.
Nel corso della sua carriera, poi, ha utilizzato anche la numero 5, 6, 7, 21, 22 e 40. Con la Germania U21 ha cominciato con il 15 e, poi, è passato al 5. Nel video di presentazione Bisseck veste la sua nuova maglia e si gira verso la telecamera per mettere bene in mostra la sua scelta.
Nella giornata del 12 luglio, data in cui è stato ufficializzato l’acquisto di Bisseck, il difensore tedesco ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni. Ha parlato, intanto, della sua felicità nel vestire la maglia dell’Inter: “Tutti i calciatori sognano di giocare nei top club e l’Inter è uno dei più importanti al mondo. Quando ho appreso di essere un obiettivo ho provato felicità ed orgoglio. L’interesse di una squadra così è un segnale positivo per la mia carriera“.
Ha spiegato anche, poi, che cosa si aspetta dal nostro campionato: “Mi aspetto un livello alto e parecchio talento. Le varie squadre saranno ben preparate tatticamente ed io dovrò adattarmi per poter affrontare calciatori più forti rispetto agli avversari a cui sono abituato. Ma non vedo l’ora di iniziare perché sono una persona competitiva“.