L’Inter ha chiuso il campionato di Serie A 2022/23 al terzo posto, grazie alla vittoria all’ultima giornata, per 1-0 contro il Torino. La formazione di Simone Inzaghi, ora, può definitivamente concentrarsi sull’obiettivo più importante dell’anno: la finale di Champions League del 10 giugno. Per l’occasione l’Inter ha comunicato ufficialmente che aprirà lo Stadio San Siro, per trasmettere in diretta su un maxischermo la finalissima di Champions contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Il club nerazzurro ha confermato, tramite una nota ufficiale sul suo sito, che San Siro è già sold out per la finale di Champions League. Il maxischermo, di più di 400 metri quadrati, sarà installato in corrispondenza del primo anello arancio, per consentire a tutti i supporter di seguire la finale in un’atmosfera da brividi. I biglietti sono stati in vendita a partire da martedì 6 giugnodalle 10.00 alle 15.00 per gli abbonati e ai soci Inter Club e,poi, dalle 16.00 per tutti. In poche ore sono stati staccati più di 43.00 tagliandi che fanno si che San Siro sia già sold out.
Gli spettatori del Meazza potranno assistere alla partita dai settori rosso, verde e blu e anche nel prato. Nella comunicazione ufficiale sulla vendita dei biglietti, l’Inter aveva garantito che ci sarà un lungo show prepartita, grazie all’intrattenimento offerto da Radio 105. Inoltre, nella prolungata attesa che porterà al fischio d’inizio alle ore 21.00, ci saranno collegamenti televisivi direttamente con Istanbul, che forniranno tutte le ultime news e faranno respirare agli spettatori presenti l’aria della capitale turca.
San Siro, dunque, è pronto a tingersi di nerazzurro in occasione della finale di Champions del 10 giugno. L’ultimo impegno stagionale per i nerazzurri è sempre più vicino, con la formazione di Simone Inzaghi che appare pronta per contendersi il titolo di campione d’Europa con una delle squadre più forti al mondo. L’Inter, ovviamente, non vuole sentirsi inferiore a nessuno e i recenti risultati danno ragione a Lukaku e compagni. Esclusa la sconfitta del Maradona contro il Napoli, infatti, i nerazzurri negli ultimi due mesi ha solamente macinato vittorie, una dietro l’altra. Ora il club e i suoi tifosi si augurano che possano continuare su questa strada almeno per l’ultima, importantissima, gara stagionale.