L’Inter affronterà il Benfica: il calendario completo dei nerazzurri
Il ritorno ai quarti di finale di Champions League dopo 12 anni di attesa ha generato grande entusiasmo tra i tifosi dell’Inter. I nerazzurri hanno superato l’ostacolo Porto vincendo la gara d’andata per 1-0, e mantenendo lo 0-0 al ritorno in Portogallo. Nel prossimo turno della competizione, la squadra di Inzaghi sfiderà il Benfica, con il primo atto previsto l’11 aprile e il ritorno la settimana dopo. Due sfide che si aggiungono a quelle già in programma in campionato e in Coppa Italia, a testimonianza dei tanti impegni che ci saranno per Lukaku e compagni. Di seguito il calendario dell’Inter fino alla sfida successiva al ritorno dei quarti di Champions League.
I nerazzurri sono imbattuti nelle ultime 3 sfide contro il Benfica in competizioni europee. Con il parziale che recita 2 vittorie per l’Inter e un pareggio. L’ultima volta che le due formazioni si sono incrociate era il 2004, durante gli ottavi di finale di Coppa Uefa. In quella doppia sfida, dopo il pareggio dell’andata per 0-0, i nerazzurri, al ritorno, si imposero a San Siro con un roboante 4-3.
Gli impegni dell’Inter dopo il sorteggio col Benfica
L’Inter è ancora in corsa in tutte le tre competizioni a cui partecipa da inizio stagione. Se in campionato il Napoli appare sempre più lanciato verso lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League possono rappresentare ottime occasioni per aggiungere trofei in bacheca (oltre la Supercoppa) e macinare esperienza. In Serie A, inoltre, la lotta per accedere alla prossima edizione della Champions è sempre più agguerrita.
Il primo impegno di questo tour de force dei nerazzurri non è certamente di poco conto: domenica 19 marzo a San Siro, infatti, arriverà la Juventus. Le due squadre si ritroveranno poi il 4 aprile per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, stavolta sul campo dei bianconeri. Tra le due sfide contro gli storici rivali piemontesi l’Inter giocherà un altro match in campionato, in casa contro la Fiorentina.
La prima trasferta in campionato di questo periodo arriverà il 7 aprile, contro la Salernitana. Pochi giorni dopo i nerazzurri torneranno in campo in Champions League, per la sfida di andata contro il Benfica. Prima del ritorno, in programma una settimana più tardi, l’Inter ospiterà a San Siro il Monza. Il 23 aprile, infine, la squadra di Inzaghi sarà impegnata in trasferta contro l’Empoli in Serie A.
Il calendario dell’Inter
Di seguito il calendario della squadra di Simone Inzaghi a partire da Inter-Juventus fino alla sfida successiva al ritorno dei quarti di Champions League.
19/03 – Inter-Juventus, Serie A ore 20:45
01/04 – Inter-Fiorentina, Serie A ore 18:00
04/04 – Juventus-Inter, Coppa Italia ore 21:00
07/04 – Salernitana-Inter, Serie A ore 17:00
11/04 – Benfica-Inter, Champions League ore 21:00
15/04 – Inter-Monza, Serie A ore 20:45
19/04 – Inter-Benfica, Champions League ore 21:00
23/04 – Empoli-Inter, Serie A ore 12:30