Dopo essere sbocciato in Sardegna con la maglia del Cagliari, Raoul Bellanova ha scelto l’Inter per assaporare il calcio dei grandi. L’esperienza nerazzurra è, però, già giunta al termine dopo appena un anno dal suo inizio. Il terzino destro italiano, reduce dall’europeo under 21 chiuso con il fallimento della Nazionale italiana allenata da Nicolato, ha scelto di salutare i nerazzurri e trasferirsi al Torino per avere più spazio e continuità. Bellanova ha detto addio all’Inter e ai tanti tifosi con un messaggio condiviso sul profilo Instagram.
Raoul Bellanova dice addio all’Inter dopo appena una stagione dal suo arrivo. Ha sicuramente imparato tanto, condividendo lo spogliatoio con grandi campioni e giocando partite di alto livello tra cui una finale di Supercoppa Italiana, vinta contro il Milan, una finale di Coppa Italia, vinta contro la Fiorentina, e una finale di Champions League, persa contro il Manchester City. Ora è però arrivato il momento di cambiare casacca per trovare più spazio e giocare con più continuità.
Bellanova ha scelto di dire addio all’Inter e ai tifosi nerazzurri: “Grazie per questo anno straordinario e ricco di emozioni. In questa grande famiglia fatta di campioni ho imparato tanto ed il supporto dei tifosi mi ha aiutato ad affrontare i momenti difficili. Queste sono scelte difficili, ma ora per me è il momento di crescere ancora e di spiccare il volo. Forza Inter!“