Alessandro Bastoni ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere Dello Sport” in cui ha parlato della sua situazione con l’Inter e di tanti temi. Il classe 1999 è diventato con il tempo un perno fondamentale della difesa nerazzurra ed un grande uomo spogliatoio. In questa stagione è stato uno dei calciatori che ha aiutato tutto il club di Zhang ad uscire dal momento complicato.
Nell’estate ci sono stati tanti club interessati al numero 95 nerazzurro, come da lui stesso dichiarato: “C’è stato qualche contatto con il Tottenham, ma io sono felice di essere rimasto all’Inter“. Di seguito l’intervista del difensore dell’Inter Alessandro Bastoni.
Sempre riguardo il mercato ha valuto dare un consiglio al compagno di squadra e di reparto Skriniar: “Posso solo consigliargli di fare ciò che pensa sia più giusto. Ognuno deve fare le proprie valutazioni. L’importante è che sia convinto della scelta finale. Io non posso giudicare la sua scelta ma posso sperare che resti con noi“.
Ha parlato, poi, della sfida che aspetta i nerazzurri al nuovo inizio del campionato, contro il Napoli, e d quanto questa sia fondamentale per lo scudetto: “Sarà un grande bivio per il campionato. Non riuscire a fare un risultato positivo sarebbe molto duro da digerire. Nel caso poi il distacco diventerebbe troppo grande“.
Ha continuato sulla situazione della Nazionale italiana e di come si potrà cancellare la delusione del non essersi qualificati al Mondiale in Qatar: “È molto difficile dimenticare si potrà fare solo in piccola parte quando arriverà il prossimo mondiale e ci qualificheremo. Nel mentre faremo di tutto per conquistare quest’altro trofeo (Nations League). Vincere sarebbe un modo per dimostrare a noi stessi e a tutti il nostro vero valore“.
Ha concluso parlando di questo Mondiale che si sta disputando e dichiarando per quale nazionale fa il tifo: “Da sempre ho una grande ammirazione per Messi, quindi spero nell’Argentina. In più sarei anche molto felice per Lautaro“.