In seguito alla vittoria della terza Supercoppa italiana consecutiva, i calciatori nerazzurri sono tornati ad allenarsi. La novità più importante emersa dall’allenamento dell’Inter riguarda l’infortunio di Alessandro Bastoni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il difensore nessuna lesione e presto potrà tornare a disposizione.
Il difensore era stato costretto a non prendere parte alla finale di Riyad contro il Napoli, a causa di un affaticamento all’adduttore. Dopo alcuni controlli, lo staff medico ha ritenuto che non fosse necessario fare esami specifici. Non c’è alcuna lesione per il calciatore e sarà regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per la gara contro la Fiorentina (il match è in programma domenica 28 gennaio alle ore 20:45). Il classe ’99 tornerà ad allenarsi in gruppo nella giornata di domani (25 gennaio).
Nonostante l’ottima notizia, l’allenatore dell’Inter non ha intenzione di correre rischi. Infatti, Inzaghi sta già pensando alla gara successiva contro la Juventus, fondamentale per la lotta scudetto. La sensazione, dunque, è che la linea difensiva contro la Fiorentina sarà la stessa utilizzata con il Napoli. Perciò spazio ai soliti Pavard e Acerbi, con al centro De Vrij.
Nel prossimo turno di Serie A la capolista dovrà fare i conti con diverse assenze. Infatti, mancheranno due elementi preziosi del centrocampo di Inzaghi: Calhanoglu e Barella. I due saranno assenti per squalifica, al loro posto dovrebbero esserci Asllani e Frattesi. Alla luce di questo, la panchina dell’Inter sarà drasticamente ridotta. L’unico reparto che non dovrebbe subire grandi stravolgimenti è quello offensivo, che vedrà protagonisti i soliti Thuram e Lautaro.
Il difensore italiano nell’attuale campionato ha trovato spazio in 15 giornate su 20. Probabilmente, diversi fantallenatori sono rimasti delusi, dato che da parte sua non è arrivato alcun bonus. Nonostante ciò, resta parte della difesa migliore del campionato e non a caso la sua media voto corrisponde a 6.2. Invece, la fantamedia è pari a 6.1.