Dopo la vittoria in rimonta sull’Empoli per 4-2, per l’Inter è già tempo di pensare alla finale di Coppa Italia con la Juventus, in programma mercoledì 11 maggio alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Rispetto alla gara di ieri a San Siro, Simone Inzaghi potrebbe fare due cambi di formazione per l’ultimo atto del torneo viste le buone sensazioni che trapelano su Alessandro Bastoni.
Il difensore nerazzurro, infatti, continua ad allenarsi a parte ma sembra stare bene fisicamente: per tutta la sessione di oggi si è allenato ad un buon ritmo. Lo staff è quindi ottimista per un suo recupero in vista del derby d’Italia formato Coppa Italia. Inzaghi potrebbe decidere quindi di schierare l’ex Parma dal primo minuto al posto di Dimarco se continuerà a migliorare, mentre per l’attacco Dzeko dovrebbe spuntarla su Correa.
Il classe 1995 ha collezionato fin qui in campionato 29 presenze, condite da 1 gol e 3 assist ma non è la prima volta che salta delle gare a causa di piccoli problemi fisici. Nelle ultime tre contro Bologna, Udinese ed Empoli è rimasto fermo ai box a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra.