Home » Fantacalcio News » Inter, Barella versione assist-man: superato il bottino della scorsa stagione

Inter, Barella versione assist-man: superato il bottino della scorsa stagione

Inter, Barella versione assist-man: superato il bottino della scorsa stagione

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (IMAGO)

A ridosso della prossima giornata di Fantacalcio vi presentiamo una comparazione sui bonus e sui malus di Barella con l’Inter

Nella corsa scudetto che si fa sempre più avvincente, l’Inter di Simone Inzaghi è a quota 57 punti sul gradino più alto della classifica di Serie A. Il Napoli di Antonio Conte occupa la seconda posizione con 56 punti, soltanto uno in meno rispetto alla capolista.

Sabato 1 marzo lo Stadio Diego Armando Maradona farà da cornice allo scontro tricolore, con Napoli e Inter in campo alle 18:00, in un big match che si prospetta rovente, tra nervi tesi, cuore e voglia di vincere. I 3 punti significherebbero un tassello in più per il tricolore sul petto, a 11 giornate dalla fine del campionato.

Un ragazzo in maglia nerazzurra non si è mai nascosto sulle ambizioni personali legate al club della Pinetina: stiamo parlando di Nicolò Barella, che nel giorno del suo rinnovo di contratto nell’estate scorsa, aveva detto di “crescere sempre di più per dare altre gioie ai nostri tifosi. Con loro ho vissuto dei momenti indimenticabili, e sono certo che ne arriveranno tanti altri”.

L’ex centrocampista del Cagliari, colonna portante della zona mediana del campo, è diventato imprescindibile per l’Inter e per Inzaghi, ed è stato capace di contribuire in modo sistematico con molti bonus al Fantacalcio. Di seguito, vi forniamo il quadro completo delle statistiche di Barella, con uno sguardo attento alla sua fantamedia.

Fantacalcio, i numeri di Barella a oggi

Solidità, sacrificio e dinamismo sono le tre parole chiave che possono riassumere a pieno il concetto che ruota intorno a Barella, il centrocampista completo in nerazzurro. E i numeri, sino ad oggi, sono dalla parte del sardo classe ’98. In 23 partite a voto, Barella ha siglato 3 gol e fornito ben 5 assist, rimediando 3 cartellini gialli. Il dato sugli assist è quasi raddoppiato rispetto alla scorsa stagione (solo 3, a fine campionato) nonostante siamo solo a fine febbraio. La sua affidabilità nei voti è un punto fermo anche in quest’edizione del Fantacalcio: 6.46 di mediavoto, 6.96 di fantamedia.

Nella scorsa stagione, in Serie A 2023-2024, il numero 23 nerazzurro era andato a voto in 37 incontri, siglando 2 reti e chiudendo il campionato con 3 assist. La sua fantamedia è stata di 6.53, accompagnata da una media voto di 6.38. I malus sono stati 7, contando altrettanti cartellini gialli.

Inter, Barella versione assist-man: superato il bottino della scorsa stagione
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (Credits: Rosito)

Inter, l’importanza di Barella

I numeri non sono tutto ma, nei fantacampionati, sono quelli che permettono di strappare una vittoria per mezzo punto o quelli che sentenziano un’amara sconfitta per l’avversario. Quelli di Barella, nelle passate stagioni, sono di grande impatto se si pensa che posizione ricopre nello scacchiere nerazzurro. Nelle stagioni con l’Inter, a partire dal 2019-2020 sino a oggi, il record di gol lo ha battuto nella Serie A 24/24, siglando ben 6 reti, mentre il record di assist lo ha ottenuto nel campionato 21/22, con 13 assistenze (dato incredibile se pensiamo al suo ruolo in campo).

Il sogno dei suoi fantallenatori, numeri alla mano, è che possa trovare la via del gol per provare a pareggiare il record di marcature di cinque stagioni fa, mantenendo un occhio vigile anche sugli assist, sapendo che le possibilità che raddoppi questo numero rispetto alla scorsa stagione sono alte. Avendo due finalizzatori letali come Lautaro e Thuram, Barella può sognare in grande, aiutando l’Inter a raggiungere il terzo titolo nelle ultime cinque edizioni di Serie A.