Da svariate stagioni Nicolò Barella è un giocatore apprezzatissimo al Fantacalcio, oltre che un totem dell’Inter. Il centrocampista nerazzurro è un giocatore estremamente dinamico, determinante sia in fase difensiva che offensiva. Dispone di un’ottima tecnica e grazie ai suoi inserimenti offesivi riesce a diventare pericoloso fin dentro l’area di rigore avversaria. Ha sempre iniziato le passate stagioni con diversi bonus tra gol e assist, deliziando i propri fantallenatori. Confrontando le sue vecchie statistiche con quelle attuali, sembra che quest’anno qualcosa sia cambiato.
Dopo le premesse fatte in precedenza è lecito aspettarsi di più da uno dei centrocampisti più pagati al Fantacalcio. Nelle precedenti stagioni, e di preciso nelle prime 8 giornate di Serie A, ha sempre portato più di un bonus. Quest’anno invece solamente un assist che di certo non ripaga la fiducia che gli è stata data. Nonostante ciò, finora ha comunque fornito prestazioni di livello dove però gli è sempre mancato il guizzo finale che lo contraddistingue.
Probabilmente ha bisogno solo di sbloccarsi, perché il carattere tattico dell‘Inter è sempre lo stesso. Puntualmente si ritrova in zone pericolose del campo, ma non riesce ancora ad incidere. Questo si è notato anche nelle partite della Nazionale dove si è messo in mostra in fase difensiva, mentre in ottica offensiva sembrava estraneo al gioco.
Nonostante un inizio di campionato povero di bonus, Barella si sta mettendo in mostra su un altro punto di vista. Totalizzando una FM pari a 6,31, ha garantito sempre voti sopra la sufficienza eccetto per una partita. Per lui un solo malus, ovvero un’ammonizione, mentre l’unico bonus è un assist messo a segno nel poker dei nerazzurri contro la Salernitana. Non solo i tifosi dell’Inter, ma anche chi lo ha acquistato al fantacalcio, si aspetta di rivedere il miglior Barella il prima possibile.