Home » Fantacalcio News » Inter, cosa filtra sulle condizioni di Dimarco e Barella

Inter, cosa filtra sulle condizioni di Dimarco e Barella

Le prime notizie su Dimarco e Barella, usciti acciaccati da Lazio-Inter, provenienti direttamente da Appiano Gentile

Il posticipo del lunedì sera ha riservato ai fantallenatori d’Italia un paio di imprevisti a causa delle sostituzioni di alcuni calciatori per ragioni fisiche.

Già martedì mattina l’Inter ha ripreso il lavoro al centro sportivo di Appiano Gentile, da cui giungono i primi aggiornamenti sullo stato degli acciaccati.

Allenamento classico sul campo per chi non ha giocato; terapie, scarico e defaticante per chi, invece, era in campo. Tutto sotto controllo per Federico Dimarco, vittima di semplici crampi.

Nicolò Barella stava già meglio in mattinata e per questo non si è sottoposto agli esami strumentali. È uscito anzitempo per un affaticamento muscolare che probabilmente lo terrà fuori (a scopo precauzionale) dalla partita di giovedì contro l’Udinese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Le condizioni di Nicolò Barella

Il centrocampista dell’Inter ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un fastidio muscolare uscendo però dal campo regolarmente da solo, ma con qualche acciacco ben visibile. Non ci dovrebbero essere particolari problemi per il calciatore nerazzurro e potrebbe trattarsi di una semplice contrattura all’adduttore della coscia destra.

Le prossime ore saranno fondamentali per Inzaghi per avere un quadro più chiaro della situazione, per scongiurare un infortunio che possa privarlo dell’ex Cagliari in un momento della stagione in cui per i nerazzurri è fondamentale avere tutti a disposizione e al 100% della condizione fisica.

I prossimi impegni

Archiviata la gara contro la Lazio, l’Inter è già al lavoro per preparare al meglio le prossime sfide che attendono i nerazzurri da qui sino al termine del 2024. Gare che gli uomini di Inzaghi non possono sbagliare per non perdere terreno sulle dirette concorrenti.

L’appuntamento con la Champions League è rimandato al 2025, dove l’Inter avrà l’obbligo di difendere il proprio posto nelle prime otto. I nerazzurri ora dovranno concentrarsi in primis sul match di Coppa Italia di giovedì contro l’Udinese, per poi rituffarsi in campionato nelle sfide con Como prima e Cagliari poi. Con la vetta della classifica distante 3 punti, con una partita da recuperare, Simone Inzaghi dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi per non compiere passi falsi che potrebbero risultare in futuro decisivi.