Inter, Barella e il calo di rendimento: cosa succede?
La squadra di Inzaghi, ultimamente, sta vivendo un momento di flessione fisica e psicologica. Il goal manca da tre giornate (quattro se consideriamo anche la sconfitta contro il Liverpool) e lo sviluppo del gioco si è fatto terribilmente lento e macchinoso. Analizzando le statistiche, poi, salta subito all’occhio un particolare.
Numeri in calo per Barella
Il centrocampista ex Cagliari è, insieme al compagno di reparto Brozovic, il faro della manovra nerazzurra. Il momento di appannamento che sta affrontando riflette esattamente la situazione che sta vivendo la squadra. Barella non è mai stato una macchina da bonus, ma nel girone di andata aveva messo a segno 1 rete e sfornato 7 assist, numeri importanti che gli avevano conferito una fantamedia molto alta. L’ultimo bonus fatto registrare risale addirittura al 22 gennaio, è dunque trascorso decisamente troppo tempo per un giocatore del suo livello.
Barella, che fare al fantacalcio?
La qualità di questo ragazzo classe ’97 non si può assolutamente mettere in discussione. Stiamo parlando di un giocatore fondamentale per il gioco di Inzaghi e, soprattutto, un calciatore con solamente due insufficienze all’attivo. Il nostro consiglio sarebbe comunque di continuare a dargli fiducia perchè, essendo inamovibile, garantisce sempre un voto per la squadra. Continuate a puntare su di lui, in attesa che torni a regime e metta nuovamente a segno qualche bonus, per la gioia dei suoi fantallenatori e – soprattutto – dell’Inter.
A cura di Jacopo Rossi