Brutte notizie per l’Inter dopo la vicina trasferta di sabato sera all’U-Power Stadium contro il Monza. Oltre al pareggio finale subito negli ultimi minuti di gara, l’Inter ha visto uscire per infortunio sia Calhanoglu che Barella. I due centrocampisti, sostituiti da Asllani e Gagliardini, non faranno sicuramente parte della partita di questa sera di Coppa Italia contro il Parma. Di seguito vediamo gli ultimi aggiornamenti sugli infortuni di Barella e Calhanoglu.
Sia Barella che Calhanoglu questa mattina sono stati sottoposti a dei controlli strumentali, che hanno evidenziato solo lievi risentimenti muscolari. Scongiurato il rischio di lesioni, i due calciatori osserveranno qualche giorno di lavoro individuale, per poi tornare a disposizione di Inzaghi. Oltre all’assenza di Brozovic, Inzaghi dovrà fare a meno anche degli altri due centrocampisti per la gara degli ottavi di Coppa Italia. Sia Barella che Calhanoglu insieme a Mkhitaryan hanno formato il centrocampo titolare dell’Inter nella prima parte di stagione e raggiungendo gli ottavi di Champions League sono riusciti a rimediare all’assenza del croato.
Il centrocampista italiano ha iniziato questa stagione consacrandosi come uno dei migliori del reparto centrale. I suoi numeri parlano chiaro con 5 gol e 5 assist in 17 partite e sembra anche aver diminuito il numero di cartellini gialli che lo hanno sempre penalizzato. Calhanoglu ha numeri inferiori rispetto al centrocampista italiano, ma il suo utilizzo al posto dell’infortunato Brozovic è stato impeccabile ed ha evitato ai nerazzurri di soffrire la mancanza del croato come avvenuto lo scorso anno. Fino ad ora il turco ha collezionato 2 gol e 4 assist nonostante l’utilizzo in una posizione più distante dall’area avversaria.
Per i nerazzurri sarà fondamentale recuperare i due centrocampisti prima possibile visto l’impegno in Supercoppa contro il Milan e le tante partite ravvicinate e decisive tra gennaio e febbraio.