Inter, il punto sull’infermeria in vista del Como: da Acerbi a Barella. Correa…
Dalle condizioni di Acerbi e Pavard, alla decisione su Barella: il punto dall’infermeria nerazzurra in vista di Inter-Como
L’Inter ha effettuato una seduta d’allenamento mattutino per preparare la sfida di lunedì contro il Como, valevole come posticipo della 17ª giornata di Serie A.
Si sono allenati ancora a parte dal gruppo squadra i tre infortunati Acerbi, Pavard e il terzo portiere Di Gennaro.
Lavoro differenziato anche per Correa che ha preso una botta in allenamento alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia con l’Udinese.
Novità su Barella che ha svolto mezza sessione in modo personalizzato e mezza insieme ai compagni. In ragione di ciò, se domenica riuscirà a integrarsi del tutto al gruppo, potrebbe strappare la convocazione e sedersi in panchina contro la squadra di Fabregas.
La lista degli indisponibili per l’Inter
Continua l’emergenza all’interno dell’infermeria dell’Inter e per il momento Simone Inzaghi deve fare a meno di alcuni suoi giocatori, tutt’ora indisponibili e alle prese con i propri iter di riabilitazione.
Ecco l’elenco dei giocatori ancora fermi ai box a causa degli infortuni riportati: Benjamin Pavard, distrazione bicipite femorale. Francesco Acerbi, elongazione al bicipite femorale. Raffaele Di Gennaro, operazione chirurgica effettuata al dito. Mentre per Nicolò Barella, il calciatore dell’Inter ha riportato una lieve elongazione.
I prossimi impegni per l’Inter
Come di consueto la squadra di Simone Inzaghi ha in programma diverse sfide importanti: l’obiettivo è quello di insistere sul Napoli, attualmente le divide un solo punto, e tentare di riabbracciare anche l’Atalanta che in questo momento è avanti in classifica in virtù della partita sospesa contro la Fiorentina. L’Inter, per questa ragione, si preparerà ad affrontare nel posticipo di Serie A il Como, lunedì 23 dicembre ore 20:45. Sarà poi la volta della sfida in trasferta contro il Cagliari, in calendario sabato 28 dicembre ore18:00.
Come augurio di inizio anno nuovo entrerà in gioco la Supercoppa Italiana con un match tutto da vivere tra Atalanta e Inter, giovedì 2 gennaio ore 20:00.