Inter, la probabile formazione contro il Barcellona
Questa sera, mercoledì 12 ottobre alle 21:00 si accenderanno le luci al Camp Nou per la sfida di Champions League tra Barcellona ed Inter, partita valida per la 4a giornata di Champions League. I nerazzurri sono chiamati a emulare la prestazione di San Siro della scorsa settimana. I catalani, invece, tenteranno il riscatto in casa, per rimediare alla sconfitta dell’andata. Entrambe le squadre puntano al secondo posto in classifica, con il primo occupato dal Bayern Monaco.
Dopo questa giornata la squadra di Inzaghi ospiterà il Viktoria Plzen in casa, ultima a 0 punti, mentre il Barcellona ospiterà i bavaresi. L’Inter è reduce dalla vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 2-1, dove Dzeko ha segnato entrambi i gol dei nerazzurri. La squadra di Xavi, invece, arriva alla vittoria per 1-0 in campionato e nella prossima se la vedrà con il Real Madrid. Di seguito, la probabile formazione dell’Inter contro il Barcellona.
Barcellona-Inter, la probabile formazione
Anche per questa partita, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Lukaku, Brozovic e Correa. Non ci saranno molti cambiamenti rispetto alla partita di andata da parte dei nerazzurri. Gli assenti sono gli stessi del match di Milano, con l’aggiunta di Correa, infortunatosi proprio nel match di andata. Di conseguenza l’Inter non avrà cambi reali nel reparto offensivo, se non il giovane Carboni.
Il modulo sarà il consueto 3-5-2: ci sarà Onana tra i pali, sempre titolare fino ad ora in Champions League e per la prima volta anche in campionato nell’ultima contro il Sassuolo. I tre centrali di difesa saranno Skriniar De Vrij e Bastoni, gli esterni di centrocampo, invece, Dumfries, in vantaggio su Darmian, e Di Marco. A centrocampo il solito Barella con Calanhoglu che agirà nuovamente da vice Brozovic nel ruolo di regista, lasciando la posizione di mezzala a Mkhitaryan. Lautaro Martinez e Dzeko comporranno il tandem d’attacco. Il bomber argentino è a secco da ormai 8 partite ed è alla ricerca del gol perduto. Al contrario Dzeko è reduce da una bella doppietta, pronto a confermarsi anche in Champions League.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calanhoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi