Nella terza giornata di Champions League l’Inter ha battuto per 1-0 il Barcellona di Xavi nella 3a giornata di Champions League. A far felici gli 80mila di San Siro ci ha pensato Calhanoglu con un tiro da fuori area nel recupero del primo tempo. Il turco, premiato come migliore in campo al termine della gara, è stato schierato per l’occasione al centro del centrocampo nel 3-5-2 di Inzaghi, ruolo occupato solitamente da Marcelo Brozovic, assente per infortunio.
In casa Inter, storicamente l’assenza di Brozovic si è sempre rivelata un fattore importante. Nella stagione scorsa, il periodo nel quale la squadra di Inzaghi ha dovuto fare a meno del croato è coinciso con i 7 punti conquistati in 7 partite. Nella partita di Champions League contro il Barcellona, al posto del croato (infortunatosi in nazionale) Brozovic l’allenatore ha schierato Hakan Calhanoglu. Una soluzione, quella del turco come regista, già provata la scorsa stagione. Il centrocampo, formato oltre a Calhanoglu anche da Barella e Mkhitaryan, si è rilevato fondamentale per la vittoria.
Calhanoglu ha segnato il gol vittoria, battendo Ter Stegen con un tiro rasoterra da fuori area, dopo che a inizio primo tempo aveva già provato una conclusione da lontano. Il turco è stato favorito ad Asllani, titolare contro la Roma e subentrato a gara in corsa.
La prestazione contro il Barcellona di Calhanoglu può far presumere che il turco possa essere schierato in quel ruolo anche in campionato. Probabilmente alternandosi con Asllani. Per i fantallenatori questa sarebbe un’ottima notizia in vista del fantacalcio, con il turco che potrà trovare più continuità vista l’assenza di Brozovic per circa 1 mese. Fino ad ora Calhanoglu in campionato ha segnato 1 gol e fornito 1 assist in 8 presenze, per una fantamedia di 6,79.