Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate e del calciomercato. A differenza di altre squadre in Italia, l’Inter ha già chiuso diverse operazioni. In entrata gli ingaggi più rilevanti sono stati quelli di Frattesi, Cuadrado, Thuram e Bisseck. In uscita, invece, pesanti gli addii di Onana, Handanovic, Brozovic, Skriniar, Dzeko e D’Ambrosio. Dopo aver abbandonato la pista per il possibile ritorno di Lukaku, l’Inter ha puntato per l’attacco Folarin Balogun, attaccante classe 2001 in forza all’Arsenal. Lo statunitense ha parlato brevemente del suo futuro nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di AFTV.
Balogun ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato della nuova stagione: “Mi sento pronto ovviamente, si torna subito al lavoro dopo la off-season. Futuro? L’obiettivo è restare all’Arsenal, ma voglio anche giocare. Non resta che aspettare e vedere che succede”.
Cresciuto nel settore giovanile dei Gunners, l’attaccante ha quindi ammesso di voler restare a Londra. Balogun ha però ribadito la sua volontà di giocare, cosa che potrebbe non essere scontata all’Arsenal, vista la concorrenza di Gabriel Jesus e Nketiah.
Nelle ultime settimane l’Inter si è interessata al cartellino di Balogun, per la cui cessione l’Arsenal parte da circa 40 milioni. L’attaccante ha già dato il suo ok al trasferimento, ma i nerazzurri stanno valutando anche Alvaro Morata, tornato all’Atletico Madrid nel luglio 2022 dopo la stagione in prestito alla Juventus. Sembra che Inzaghi preferisca proprio Morata, sia perché lo conosce meglio, sia perché lo spagnolo è già abituato da anni a giocare ad alti livelli, ma nulla è ancora deciso.
Nell’ultima stagione Balogun ha giocato in prestito al Reims, dove ha realizzato ben 22 gol e 3 assist in 39 partite fra Ligue 1 e Coupe de France. Con l’Arsenal invece il ventiduenne attaccante ha collezionato solo 10 presenze, 2 gol e 1 assist in carriera