Fantacalcio News

Inter-Atletico Madrid, i convocati di Simeone e le probabili formazioni

Dopo aver incrementato ancora di più il vantaggio su Juventus e Milan, l’Inter si prepara a scendere in campo con l’abito elegante per la prima sfida europea del 2024. I nerazzurri ospitano l’Atletico Madrid a San Siro, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida importantissima seppur non decisiva, che i ragazzi di Inzaghi non vogliono sbagliare. I due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni di InterAtletico Madrid.

La probabile formazione dell’Inter

Pochi dubbi per Simone Inzaghi, che si affida a tutti i titolarissimi. In porta ovviamente Sommer, coperto da Pavard, de Vrij e Bastoni, in questo momento favorito su Darmian che agirà invece da esterno di destra. Dal lato opposto Dimarco, mentre il centrocampo dovrebbe restare lo stesso di sempre: Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Il tandem d’attacco, infine, è quello delle grandi occasioni, formato da Thuram e Lautaro Martinez. Gli unici indisponibili saranno Cuadrado e Acerbi che non si sono allenati nella rifinitura. Martedì verranno fatte delle valutazioni sull’ex Lazio in vista del Lecce, ma nessuno vuole rischiare anche perché a seguire c’è la sfida contro l’Atalanta. Assente all’allenamento della vigilia anche Stefano Sensi che non è presente in lista UEFA ma che avrebbe dovuto allenarsi comunque: da valutare le sue condizioni.

I convocati di Simeone

PORTIERI: Moldovan, Oblak, Gomis

DIFENSORI: Gimenez, Paulista, Savic, Molina, Hermoso, Reinildo

CENTROCAMPISTI: de Paul, Koke, Saul, Lino, Llorente, Riquelme, Vermeeren, Witsel, Barrios

ATTACCANTI: Griezmann, Memphis, Correa, Morata

L’allenatore dell’Atletico può sorridere dato che avrà a sua disposizione Paulista e Morata che hanno recuperato dagli infortuni.

La probabile formazione dell’Atletico Madrid

Il Simeone dovrebbe confermare il 3-5-2 con Oblak a protezione della propria porta. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Witsel, Gimenez ed Hermoso. Sulla fascia destra certo di un posto Molina, sulla sinistra Reinildo è in vantaggio su Samuel Lino e Riquelme. Pochi dubbi in mezzo al campo: spazio a De Paul, Koke e Saul. Davanti, con ogni probabilità, le redini della manovra offensiva saranno assegnate a Griezmann che verrà affiancato da uno solo tra Llorente, Depay e Morata. Al momento in allenamento il Cholo ha testato Llorente adattato più avanti rispetto alla solita collocazione tattica.

Inter-Atletico Madrid, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Reinildo; Griezmann, Llorente. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

Published by
Alessandro Mammana