Nella serata del 20 febbraio l’Inter ha ospitato l’Atletico Madrid per il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions. La gara è terminata con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Arnautovic al minuto 78, ma tutto è ancora da decretare. Infatti, le sorti delle due squadre si scopriranno il 13 marzo, nella partita di ritorno in Spagna. Al termine di Inter–Atletico Madrid, alcuni protagonisti hanno rilasciato le consuete interviste ai microfoni della stampa.
ARNAUTOVIC: “Mi dispiace per Marcus perché si è infortunato. Io quando entro penso a fare bene, la gente vuole questo. Oggi allo stadio c’erano mia mamma e i miei figli. Non è un momento facile per me però sono contento di aver vinto e andiamo avanti. Ci aspetta un ritorno difficilissimo a Madrid, ma possiamo vincere anche lì.
MKHITARYAN: “Questo risultato conta poco, perché c’è un ritorno da giocare. Sappiamo che giocavamo contro una squadra difficilissima e che sa giocare a calcio. Vogliamo di nuovo arrivare in finale e ripetere il percorso dello scorso anno. Sono felice perché abbiamo vinto, ma resta il ritorno da giocare“.
CARLOS AUGUSTO: “Abbiamo creato tanto però possiamo sfruttare di più le occasioni. È una vittoria pesantissima, ma sappiamo che sarà molto difficile al ritorno. Siamo un bel gruppo, quelli che non giocano sempre lavorano tanto durante la settimana. Complimenti per arnautovic per il gol, si allena tanto e se lo merita”.
DE VRIJ: “Sapevamo che si trattava di una partita complicata. Giocano bene a calcio, ma abbiamo avuto molte occasioni. Abbiamo concesso poco e siamo felici per la vittoria. Sono una squadra molto preparata, difendono bene e sono compatti quando hanno il pallone. Noi siamo stati bravi a giocare da squadra, questa partita ci da fiducia. C’è un bellissimo ambiente, vogliamo tutti bene ad Arnautovic, è un giocatore molto forte. Siamo contenti per lui e per questo gol vittoria. Andiamo a Madrid con la voglia di passare il turno”.
LAUTARO MARTINEZ: “Sull’azione del gol ho scelto di tirare, poi per fortuna Marko ha segnato. Quando ero al Racing avevo un contratto con l’Atletico poi non è andato a buon fine per varie ragioni. Ora sono all’Inter, sono molto felice di essere qui. Arnautovic? È un giocatore di esperienza, che ha fatto una grande carriera. Deve stare tranquillo, anche io vivo questi momenti. Coppie? Dovete essere voi a dirlo, io devo adattarmi a qualsiasi compagno. Anche in questi anni all’Inter ho cambiato molti compagni, imparo da tutti e cerco di dare a tutti. Vedo una squadra che è maturata moltissimo perché sa gestire i momenti. Abbiamo cambiato molti giocatori e non era facile continuare su questi livelli, bisogna fare i complimenti ai ragazzi che sono arrivati. Cerco di lavorare per la squadra e lasciare l’Inter in alto”.
DE PAUL: “Abbiamo affrontato la squadra più forte d’Italia. Ha giocato la finale di champions l’anno scorso e credo che abbiamo giocato bene. Credo che durante le partite non si può giocare sempre allo stesso ritmo, nel primo tempo siamo stati più aggressivi, nel secondo volevamo esserlo allo stesso modo, ma l’Inter ti mette in difficoltà. Nonostante la sconfitta sono partite di 180 minuti e al Metropolitano possiamo cambiare le sorti. L’Inter è in grande forma e sono tra le più forti in Europa”.