La 21ª giornata di Serie A è durata più di un mese. Iniziato con Roma-Verona nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, il turno è stato poi interrotto causa Supercoppa Italiana a Riyadh, vinta proprio dai nerazzurri di Inzaghi. Inter–Atalanta, in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45, è l’ultima partita del 21esimo turno. I padroni di casa sono in una forma smagliante e non perdono una partita dal 20 dicembre (1-2 col Bologna). Ottimo momento anche per i bergamaschi, reduci da 9 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 11. Con gli occhi puntati alla sfida di San Siro, vi segnaliamo le formazioni delle due squadre, i voti al fantacalcio e altro ancora.
SIMONE INZAGHI: l’allenatore nerazzurro non ha rilasciato la conferenza stampa pre-partita.
GIAN PIERO GASPERINI: “L’Inter è una squadra completa, Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario. Noi abbiamo poco da perdere. All’andata la partita è stata equilibrata. Lautaro Martinez meglio di Diego Milito? Sono entrambi due giocatori straordinari, Lautaro ha vinto il Mondiale, ma gli manca la vittoria della Champions League. Scamacca? Lavora tantissimo e si comporta bene. Non possiamo considerarlo come un grande campione oggi, sta lavorando per diventarlo e lui è positivo. Lookman? Si è allenato poco e quindi non conosco bene la sua condizione. Ma dal punto di vista fisico sta bene. CDK? Il cambio con il Milan è stata solo una scelta tecnica. Touré? Non so bene chi abbiamo recuperato oggi, non so nemmeno se Ederson o Koop sono già tornati al 100%. Si va a sensazione e ho 5 cambi in corsa per cambiare la situazione in caso. È difficile fare programmi a priori quando si gioca così tanto. Domani Pasalic e Hien possono essere d’aiuto, ma anche Bakker. Scalvini sta bene. A San Siro non abbiamo ancora vinto con l’Inter: ci proveremo. Nel frattempo guardiamo al nostro percorso in campionato e non, la strada è ancora molto lunga”.
Il big match di San Siro tra Inter e Atalanta sarà visibile in esclusiva soltanto su DAZN e su Zona DAZN nell’applicazione o nel relativo sito tramkte mobile o tv abilitati. Per chi non dispone dell’abbonamento non ci sarà la possibilità di vedere la sfida sui canali del digitale terrestre.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 7 (Dumfries 6.5), Barella 6.5, Asllani 6.5, Mkhitaryan 6.5 (Frattesi 7, Klaassen 6), Dimarco 7 (Carlos Augusto 6); Arnautovic 6, Lautaro Martinez 7 (Sanchez 6.5). Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6; Scalvini 5.5 (Hien 5.5), Djimsiti 5, Kolasinac 5.5 (Bakker 5.5); Hateboer 5, Pasalic 5, Ederson 5, Zappacosta 5.5; Miranchuk 5.5 (Lookman 5.5), Koopmeiners 5.5 (Adopo 5.5); De Ketelaere 5.5 (El Bilal Touré 5.5). Allenatore: Gian Piero Gasperini.
BONUS: Sommer +1, Pavard +1, Darmian +3, Frattesi +3, Dimarco +3, Lautaro Martinez +3, Sanchez +1, Carnesecchi +3
MALUS: Carnesecchi -4, Lautaro Martinez -2, Bastoni -0.5, Darmian -0.5, Hien -0.5, Djimsiti -0.5, Bakker -0.5, Ederson -0.5, Lookman -0.5, Touré -0.5
SIMONE INZAGHI: leggi qui le parole dell’allenatore dell’Inter.
GIAN PIERO GASPERINI: leggi qui le parole dell’allenatore dell’Atalanta.