Home » Fantacalcio News » Inter-Atalanta, le probabili formazioni: Lautaro recuperato

Inter-Atalanta, le probabili formazioni: Lautaro recuperato

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta, gara valida per la terza giornata della Serie A 2024/25 in programma venerdì 30 agosto alle 20:45

Primo big match del campionato di Serie A quello che vedrà affrontarsi l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Venerdì sera a San Siro, entrambe le squadre contano di dare spettacolo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti.

I nerazzurri, dopo un esordio così e così, si sono rifatti lo scorso sabato battendo il Lecce di Luca Gotti per 2-0 sempre davanti ai propri tifosi. Una partita da cui i Campioni d’Italia sperano di poter dare continuità nonostante l’avversario ostico che si troveranno davanti in questo weekend.

L’Atalanta, al contrario, dopo una solida prestazione in trasferta – anch’essa contro il Lecce – è caduta contro il Torino di Vanoli. Malgrado i bergamaschi fossero passati in vantaggio si sono visti rimontare e alla fine parare anche un rigore nel recupero, che ha fissato il risultato sul 2-1 finale a favore dei granata.

Inter e Atalanta si affronteranno nella 3ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Le possibili scelte di Inzaghi e Gasperini

Simone Inzaghi come di consueto dovrebbe affidarsi al suo solito 3-5-2 consolidato ormai da anni. In porta dovrebbe agire Sommer, con il trio di difesa identico a quello visto settimana scorsa contro il Lecce. Stesso discorso per la linea di centrocampo e gli esterni che sembrerebbero essere confermati senza alcuna variazione, con la batteria di quest’ultimi (Darmian e Dimarco) e il trio di centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Attacco che invece alla vigilia porta il duo Thuram-Taremi, ma occhio a Lautaro Martinez che dopo aver recuperato dall’infortunio proverà fino alla fine a giocarsi un posto da titolare.

Stessa situazione per Gasperini, che non sembrerebbe voler rinunciare al suo fidato 3-4-2-1 riproponendolo anche in quest’occasione. Tra i pali la novità – complice anche la cessione di Musso – è Carnesecchi dal 1′, mentre il trio di difesa dovrebbe essere il medesimo visto a Torino. Anche in casa Atalanta il resto della formazione sembrerebbe risultare invariato rispetto alla giornata scorsa, con il centrocampo composto da Ederson e Pasalic, sulle fasce Zappacosta e Ruggeri e infine Brescianini e De Ketelaere a supporto dell’unica punta Retegui.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Thuram, Taremi. All: Simone Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui. All: Gian Piero Gasperini