Inter-Atalanta, gol Muriel o autogol Onana? La decisione ufficiale
L’Inter ha battuto l’Atalanta nell’anticipo della 37ª e penultima giornata di Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno trionfato con il punteggio di 3-2 grazie alle reti di Lukaku, Barella e Lautaro Martinez. I bergamaschi, però, hanno cercato di rimanere sempre in partita con la rete di Pasalic nel primo tempo e con quella che sembrava essere di Luis Muriel nel finale di gara. La Lega Serie A, però, ha deciso di togliere il gol a Muriel o e di assegnare l’autogol a Onana.
Gol di Muriel? No, autorete di Onana
La Lega ha deciso: autogol del portiere dell’Inter. La decisione non cambia particolarmente ai fini del risultato, ma di certo cambia al Fantacalcio. I fantallenatori, dunque, non si troveranno più il +3 di Luis Muriel. Al contrario, la brutta sorpresa per i fantallenatori di Onana sarà il suo -2, che diventa -3 con il malus del gol subito. La dinamica della rete è stata molto particolare.
Muriel si è incaricato di calciare un punizione nel primo minuto di recupero. Il piazzato non ha avuto un esito particolarmente positivo, fermandosi sulla barriera dell’Inter. Dopo il rimpallo, però, la palla è tornara sui piedi dell’attaccante colombiano, che non ci ha pensato troppo. Ha calciato la volo il pallone trovando un tiro molto preciso e altrettanto potente. Onana, con una prodezza, è riuscito a sfiorare il pallone e a deviarlo sulla traversa. Avendo colpito la parte bassa del montante, però, la sfera è poi carambolata nuovamente sulla spalla/schiena del portiere nerazzurro ed è entrata in porta.
Dopo aver riguardato accuratamente l’azione, la Lega Serie A ha deciso di levare il gol inizialmente assegnato a Muriel per ufficializzare l’autogol di Onana.