Atalanta, Gasperini: “Dopo il terzo gol è stato un allenamento”
È terminata la gara tra Inter e Atalanta, valida per il recupero della 21ª giornata di Serie A. La sfida ha visto trionfare i nerazzurri, dopo un big match a senso unico. Al termine, Gasperini ha commentato nell’intervista post partita la performance dell’Atalanta contro l’Inter di Inzaghi, prima forza del campionato.
Atalanta, l’intervista di Inzaghi dopo la gara con l’Inter
L’allenatore dei bergamaschi ha così esordito: “Nel secondo tempo non siamo stati così male. Abbiamo fatto tanti cambi ed è degenerata, dopo il secondo gol è diventato un allenamento. Nella prima parte di gara abbiamo fatto male all’Inter, nonostante il risultato. Siamo in buona condizione, questa partita non ci intacca la fiducia, perché è stata molto anomala. Non parlo di regolamento, lo faccio solo quando vinco“
Poi, ha proseguito: “Siamo dentro in tutte le competizioni, almeno per quelli che sono i nostri obiettivi. Siamo a due punti dal Bologna, a pochi giorni dallo scontro diretto. Da ora, le partite saranno tutte decisive, ma dobbiamo essere comunque soddisfatti. Dobbiamo prendere questo tipo di partite ed archiviarle. Episodi? Forse avrebbe vinto lo stesso l’Inter, ma sarebbe stata una partita vera”.
In conclusione, Gasperini ha terminato l’intervista post Inter-Atalanta dicendo: “Corsa Champions? Siamo lì con il Bologna, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e forse anche il Torino. Il Milan è più avanti, parlo solo di quelle più vicine. L’Europa per alcune squadre è un aspetto fondamentale, per noi è il massimo”.